Crea sito

Spaghetti con fantasia di mare

Buongiorno l’estate ci porta a preparare piatti a base di pesce..oggi vi propongo gli spaghetti con fantasia di mare ovvero scampi,cicale,seppie e vongole un sapore indescrivibile.Per me che amo molto il pesce è un piatto ricco di sapore..e poi dopo i paccheri, gli spaghetti ci stanno un amore.

 

ingredienti per 4 persone:

500gr di spaghetti 

6 scampi surgelati

8 cicale surgelate

200gr di vongole

100gr di seppioline

500gr di pomodorini

prezzemolo

aglio

Olio extra vergine d’oliva delicato

 

procedimento:

Mettere in ammollo le vongole in acqua salata un oretta circa..scolatele e mettetele in una padella con un goccio d’olio finché  non saranno aperte,con l’aiuto di una forchetta togliete il mollusco dal guscio e teneteli da parte.Lavate e tagliate i pomodorini,in una padella capiente..soffriggete l’olio extra vergine d’oliva delicato ..con l’aglio calate i pomodorini e le seppioline precedentemente tagliate..5 minuti poi aggiungete anche gli scampi e le cicale..un bel pò di prezzemolo salate e lasciate cuocere per 15 minuti.Cuocete gli spaghetti ..2 minuti prima della fine cottura scolateli e mantecateli nel sughetto tenendo un pò di acqua di cottura da parte in caso si asciugasse troppo..mettete anche le vongole..2 minuti ad amalgamare bene ed impiattate.

 

pesce,primi con pesce,vongole,scampi,

 

29 Risposte a “Spaghetti con fantasia di mare”

  1. Che bontà! Adoro i primi di mare, io oggi ho delle vongoline fresche che al momento stanno spurgando, non sò se farò qualcosa di particolare sono stata attaccata dal raffreddore anche a metà luglio…incredibile.
    Ciao!

  2. Ciao tesoro, buongiorno !! Oggi passo da te in ritardo !!

    Che bella questa pasta, ma quando mi inviti a cena ????? 🙂

    BACIONISSIMI

  3. Bellissima ricetta! Io non amo moltissimo il pesce ma ho imparato ad apprezzare dei primi così perchè sono la passione di mio marito.
    Bella anche la foto.
    A presto, ti abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.