Soutè di vongole

I frutti di mare sono la mia passione..ne ho fatto a meno solo in gravidanza..sarei capace di mangiarne a chili(esagerata?)veramente me le devono togliere davanti!!!ahaaha provate questo soutè di vongole con pane abbrustolito freselle piccole bagnate con il sughetto delle vongole..

ingredienti per 2 persone:

500gr di vongole veraci

5 pomodorini

prezzemolo

olio evo

aglio

vino bianco

sale

procedimento:

lavare le vongole in uno scolapasta e lasciarle per 10 minuti..mettere in una padella olio e aglio farlo imbiondire e calare i pomodorini tagliati e le vongole un po di vino bianco e sale..mettere coperchio e lasciar cuocere per 5 minuti circa..il tempo che i molluschi si aprano..mettere prezzemolo e servire con il proprio sughetto come ho detto prima accompagnate da pane abbrustolito

 

 le ricette di tina

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”FAFAFA” corners=”rc:0″]

 

 

 

5 Risposte a “Soutè di vongole”

  1. Non ho mai mangiato il soutè di vongole! .. di taratufi si.. ed è buonissimo! lo sarà di sicuro anche con le vongole!

  2. Ci sono vongole e vongole. Per avere la qualità migliore guardate i due sifoni del muscolo dentro la vongola, (ovviamente quando è aperta nell’acqua) se sono staccati avrete un sugo ECCEZIONALE, altrimenti avrete un soutè igienicamente sano, ma certamente non molto saporito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.