SEMIFREDDO NUTELLA E MASCARPONE

SEMIFREDDO NUTELLA E MASCARPONE DOLCE FREDDO CREMOSO, DAL RIPIENO GOLOSO! ROTOLO DI SAVOIARDI FACILE, SI PREPARA IN POCHI MINUTI E SI LASCIA RAFFREDDARE PER ALMENO 4 ORE IN FRIGO.

SEMIFREDDO NUTELLA E MASCARPONE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20savoiardi
  • 500 gmascarpone
  • 250 gpanna da montare
  • 80 gzucchero
  • 10 gcolla di pesce
  • 150 gNutella
  • 120 glatte
  • q.b.cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Ponete il mascarpone in una ciotola. Mescolate bene con una spatola.

  2. Fate riscaldare in un pentolino 50 ml di panna presa dal totale(non deve bollire) con lo zucchero. Mescolate bene.

  3. Strizzate la colla di pesce e mescolatela alla panna. Fatela intiepidire. Versate la panna con colla di pesce alla crema di mascarpone.

  4. Montate la panna a neve ferma aiutandovi con le fruste elettriche. Incorporate la panna alla crema di mascarpone delicatamente, dall’alto verso il basso(utilizzate una spatola).

  5. Rivestite uno stampo da plumcake con la pellicola per alimenti. Mettete il latte in una ciotolina. Bagnate i savoiardi velocemente nel latte.

  6. Ponete i savoiardi sul fondo dello stampo. Aggiungete metà crema, al centro spalmate la nutella e coprite con l’altro strato di crema.

  7. Adagiate altri savoiardi (passati nel latte) in superficie. Ponete la torta in frigo a rassodare per almeno 4 ore.

  8. Togliete il semifreddo dallo stampo e ponetelo su un vassoio da portata, spolverizzatelo con cacao amaro in polvere prima di servire il vostro semifreddo nutella e mascarpone a fette.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.