Sciroppo al limone

Sciroppo al limone una ricetta base da diluire nell’acqua e rinfrescarvi in queste giornate calde. Potete anche utilizzarlo per granite o gelati. Lo sciroppo va conservato in frigo e consumato in una settimana dalla preparazione. Utilizzate per la conservazione una bottiglia in vetro sterilizzata. Per un ottima riuscita utilizzate limoni non trattati. Preparate insieme a me questo ottimo e goloso sciroppo al limone, si prepara velocemente! Se avete da smaltire dei limoni freschi provate anche voi questa semplicissima ricetta , anche i bambini la adorano per le loro amate granite fresche! Passiamo alla ricetta e prepariamo insieme il mio sciroppo al limone semplice, vediamo cosa vi occorre seguitemi.


    Sciroppo al limone ricetta facile pronta in pochi minuti

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni450 grammi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gSucco di limone (1 chilo di limoni freschi circa)
  • 250 gZucchero
  • 3Scorza di limone

Preparazione

  1. Lavate e asciugate i limoni. Con un pelapatate togliete la buccia a due limoni e ponetele in una casseruola. Con l’aiuto di uno spremi agrumi ricavate dai limoni il loro succo.

  2. Filtratelo con un passino e versate anche questo nella casseruola. Aggiungete infine anche lo zucchero e portate a bollore. Lasciate cuocere in tutto per 10 minuti mescolando di tanto in tanto.

  3. Trascorsi i dieci minuti eliminate le bucce dei limoni. Versate lo sciroppo al limone nella bottiglia aiutandovi con un imbuto.

  4. Tappate la bottiglia e lasciatela raffreddare bene prima di porla in frigo.

  5. Bevete il vostro sciroppo al limone con acqua fredda e ghiaccio se gradite, la quantità è personale quindi valutate voi.  

  6. Potete utilizzare acqua naturale o frizzate, secondo il vostro gusto personale.

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.