SALAME AL CAFFE’

SALAME AL CAFFE’ CON CIOCCOLATO E BISCOTTI SECCHI. DOLCE SEMPLICE DAL SUCCESSO GARANTITO, FACILE E VELOCE DA PREPARARE. UTILIZZARE QUESTA RICETTA PER SMALTIRE DEI BISCOTTI SECCHI CHE AVETE IN DISPENSA, ANCHE TIPI DIVERSI.

SALAME AL CAFFE’ CON CIOCCOLATO E BISCOTTI SECCHI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gcioccolato al latte
  • 180 gbiscotti secchi
  • 120 gburro
  • 25 gcacao zuccherato in polvere
  • 1 cucchiainocaffè solubile
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione

  1. Fate a pezzi il cioccolato, tagliate a dadini il burro. Poneteli entrambi in una ciotola. Fateli sciogliere a bagnomaria o al microonde, lasciate poi intiepidire.

  2. Ponete i biscotti secchi in un sacchetto. Schiacciateli con una bottiglia o un mattarello. Potete anche schiacciarli con le mani.

  3. Ponete i biscotti sbriciolati nella ciotola con il cioccolato, inserite anche il cacao amaro e il caffè solubile, anche di più della quantità che ho messo io se vi piace un gusto più deciso.

  4. Mescolate gli ingredienti con una spatola o utilizzando una semplice forchetta. Mettete sul piano da lavoro un foglio rettangolare di carta alluminio.

  5. Trasferite il composto di salame al caffè sul foglio di carta alluminio. Sistematelo con una spatola. Arrotolate il salame ben stretto, stringete le estremità con la carta alluminio.

  6. Lasciare raffreddare il salame in frigo per circa un paio di ore. Srotolate dopo il riposo in frigo il rotolo di salame e passatelo nello zucchero a velo. Tagliate il salame al caffè a fette e servitelo.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.