RUSTICI ZUCCHINE E STRACCHINO

RUSTICI ZUCCHINE E STRACCHINO CON PASTA SFOGLIA. Pizzette di sfoglia con zucchine, un idea sfiziosa per antipasto o cena. Noi li abbiamo gustati domenica e ci sono piaciuti tanto, semplici e veloci questi deliziosi rustici! Lo stracchino rende questi rustici molto gustosi!

RUSTICI ZUCCHINE E STRACCHINO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • 250 gzucchine
  • 80 gstracchino
  • 1 cucchiaioparmigiano Reggiano
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lavate, tamponatele con un telo da cucina e tagliate le estremità alle vostre zucchine. Grattugiatele con una grattugia dai fori larghi.

  2. Ponete le zucchine grattugiate in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio. Lasciatele cuocere per circa cinque minuti mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

  3. A cottura spegnete e fate raffreddare bene le vostre zucchine. Trasferite le zucchine ormai fredde in un piatto, aggiungete sale, stracchino e formaggio grattugiato, mescolate bene con una forchetta o spatola.

  4. Stendete la pasta sfoglia sul piano da lavoro. Ritagliate l’impasto con un coppa pasta o un semplice bicchiere, ricavate dei semplici cerchi.

  5. Rivestite la teglia di carta forno e appoggiate la pasta sfoglia ritagliata. Mettete in ogni cerchio un cucchiaio di zucchine.

  6. Spennellate i bordi con olio di semi o tuorlo. Fate riscaldare il vostro forno a 180° modalità ventilato.

  7. Fate cuocere le pizzette nel ripiano medio del forno per circa 20 minuti o comunque fino a doratura.

  8. A cottura togliete i rustici zucchine e stracchino dal forno e serviteli ancora caldi…buon appetito

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.