ROTOLINI PROSCIUTTO E ZUCCHINE

ROTOLINI PROSCIUTTO E ZUCCHINE CON PANE PER TRAMEZZINI. Rotolini tramezzini freddi e veloci! Un secondo sfizioso e gustoso da preparare in anticipo, facilissimo e gradito da tutti! Un idea da servire in queste calde serate estive. Preparatene tanti, spariscono in un baleno!! Finger food da servire anche per un buffet ricchi di sapore! Potete servire questi rotolini tramezzino anche come merenda da portare in spiaggia o come pranzo da gustare in spiaggia, li preparate il giorno prima e li tenete nella borsa frigo fino al pranzo. Ottimi e saporiti! Provate anche voi questi squisiti rotolini tramezzini freddi. Seguitemi per la ricetta, vediamo cosa vi occorre per prepararli.

ROTOLINI PROSCIUTTO E ZUCCHINE CON PANE PER TRAMEZZINI

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 16 rotolini

  • 4 fettepane per tramezzini
  • 130 gzucchine
  • 100 gformaggio spalmabile
  • 130 gscamorza
  • 120 gprosciutto cotto
  • q.b.sale
  • q.b.pepe

Preparazione

  1. Lavate, asciugate e affettate le zucchine con un coltello o mandolina. Fate riscaldare la bistecchiera in ghisa mettete sul fondo un po di sale, questo renderà le zucchine più croccanti.

  2. Arrostite le zucchine da entrambi i lati girandole solo dopo qualche minuto e terminate la cottura.

  3. Mettete le zucchine arrostite in una ciotola e lasciatele raffreddare, potete arrostirle anche il giorno prima e tenerle in frigo chiuse in un contenitore a chiusura ermetica.

  4. Potete sostituire le zucchine con le melanzane. Eliminate il grasso al prosciutto cotto. Con l’aiuto del mattarello schiacciate bene ogni fettina di pane tramezzino.

  5. Spalmate sul pane un cucchiaio di formaggio spalmabile, salate e pepate. Aggiungete le zucchine, il prosciutto cotto e la scamorza tagliata a fettine molto sottili.

  6. Arrotolate il pane ben stretto e chiudetelo con la pellicola. Procedete fino alla fine degli ingredienti.

  7. Ponete i rotolini nel frigo fino al momento di servirli. Srotolate i rotolini e tagliate ogni singolo rotolino in 3/4 parti.

  8. Ponete i rotolini su un vassoio. Servite i vostri rotolini prosciutto e zucchine freddi e buon secondo/antipasto, veloce a tutti!

SEGUITEMI!

PROVA ANCHE QUESTA INSALATA SEMPLICE MA GUSTOSA, CLICCA QUI

Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Buona giornata amici!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.