ROTOLINI FRITTI

ROTOLINI FRITTI DI PANE PER TRAMEZZINO (O BAULETTO) FARCITI, IMPANATI E FRITTI. MORBIDI E FILANTI QUESTI GOLOSI ROTOLINI SALATI. SEMPLICI E SFIZIOSISSIMI, PERFETTI PER ANTIPASTO O PER CENA. FACILI E VELOCISSIMI, SI PREPARANO IN UN ATTIMO!


ROTOLINI FRITTI

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 7 ROTOLINI FRITTI

  • 7 fettepan bauletto
  • 2uova
  • 1 cucchiaiolatte
  • 70 gsalame
  • 120 gformaggio edamer
  • 60 gpane grattugiato
  • q.b.olio di semi

Preparazione

  1. Stendete sul piano d lavoro le fette di pane per tramezzino o pan bauletto, eliminate la crosta al pan bauletto. Schiacciatele aiutandovi con un mattarello.

  2. Farcite con le fettine di salame e il formaggio a fette. Arrotolate ogni fettina in un rotolo ben stretto.

  3. Mettete le uova in una ciotola, salate e versate un goccio di latte, mescolate con una forchetta.

  4. Preparatevi un altro piatto con pane grattugiato. Passate i rotolini prima nelle uova e poi nel pane grattugiato. Poneteli poi su un vassoio.

  5. Friggete i rotolini pochi per volta in olio caldo. Preparatevi un piatto con carta assorbente. Girate i rotolini e lasciateli dorare bene da entrambi i lati.

  6. Toglieteli con una schiumarola e lasciateli asciugare su carta assorbente. Terminate la cottura dei successivi rotolini. Servite i rotolini fritti caldi e buon appetito!

SEGUITEMI!

Se cercate dei primi al forno, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.