ROSE DEL DESERTO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

ROSE DEL DESERTO CON GOCCE DI CIOCCOLATO. Biscotti corn flakes e gocce di cioccolato
facili e golosi, biscotti da regalare a Natale semplici e veloci! Speciali questi biscotti con gocce di cioccolato, andranno a ruba! Seguitemi per la ricetta, vediamo cosa vi occorre per prepararli.

ROSE DEL DESERTO CON GOCCE DI CIOCCOLATO.

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 24 BISCOTTI

  • 330 gfarina 00
  • 130 gburro
  • 150 gzucchero
  • 2uova
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 1 bustinavanillina
  • 70 gcorn flakes
  • 50 ggocce di cioccolato

Preparazione

  1. Lasciate il burro a temperatura per una decina di minuti. Mettete in una ciotola il burro, le uova, farina, zucchero e il lievito, vanillina.

  2. Lavorate velocemente l’impasto fino a renderlo sodo e compatto. Se occorre aggiungete altra farina.

  3. Aggiungere per ultimo anche le gocce di cioccolato. Dividete l’impasto in pezzi da 25/30 grammi l’uno circa.

  4. Mettete in un piatto i corn flakes. Passate le palline di frolla nei corn flakes e arrotolateli poi tra le mani per farli aderire bene ai biscotti.

  5. Schiacciate i biscotti leggermente. Ponete  le rose del deserto con gocce di cioccolato sulla teglia rivestita di carta forno.

  6. Fate cuocere i biscotti a 180°forno ventilato per circa 15/18 minuti. Mettete la teglia prima sul ripiano medio del forno e poi, gli ultimi cinque minuti, spostatela nel ripiano alto.

  7. A cottura sfornate le rose del deserto con gocce di cioccolato e fateli raffreddare, spolverizzate i biscotti con zucchero a velo prima di servirli.

     

  8. Rose del deserto con gocce di cioccolato ricetta bimby: Mettete tutti gli ingredienti nel boccale frullate 35 secondi velocità 4.

  9. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate con le mani. Mettete i corn flakes in un piatto, passate i biscotti nei corn flakes, arrotolateli tra le mani, schiacciateli leggermente e poneteli sulla teglia rivestita carta forno.

  10. Cuocete le ROSE DEL DESERTO CON GOCCE DI CIOCCOLATO per 15/18 minuti forno ventilato come descritto nella ricetta.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.