Crea sito

RISOTTO ZUCCA SALSICCIA E SCAMORZA

RISOTTO ZUCCA SALSICCIA E SCAMORZA . Un risotto cremoso e gustoso, un primo da leccarsi i baffi! Un risotto autunnale con la mia tanto amata zucca! Provatelo anche voi è divino! Passiamo alla ricetta vediamo cosa vi occorre.

RISOTTO ZUCCA SALSICCIA E SCAMORZA

risotto zucca bimby,risotto zucca e salsiccia bimby,le ricette di tina
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 griso Carnaroli
  • 400 gzucca
  • 2salsicce
  • 200 gscamorza
  • 1/2cipolla
  • 1.5 lbrodo vegetale
  • q.b.prezzemolo
  • 50 golio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Preparate un brodo vegetale con sedano carota, cipolla e patate con il doppio di acqua (3 litri) e lasciatelo cuocere per un oretta a fiamma media. Filtratelo e tenetelo sempre al caldo.

  2. Eliminate dalla zucca la scorza, semi e filamenti. Tagliate a dadini piccoli la polpa della vostra zucca. Fate soffriggere olio e cipolla in un ampia pentola bassa.

  3. Aggiungete la zucca e mescolate con un cucchiaio di legno. Fate rosolare per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. A cottura togliete la zucca, frullatela in un mix e tenetela da parte.

  4.  Fate soffriggere l’olio con cipolla tagliata a fettine sottili e la salsiccia sbriciolata, mettete anche il riso e lasciatelo tostare. Bagnate con il brodo, aggiungetelo appena sarà assorbito il precedente e portatelo a cottura.  

  5. Qualche minuto prima del termine cottura del riso aggiungete la crema di zucca e terminate la cottura. Inserite a cottura la scamorza tagliata a dadini prezzemolo tritato e mescolate per qualche minuto. Spegnete e servite subito il risotto zucca e scamorza!

  6. Potete anche aggiungere a fine cottura la robiola al posto della scamorza e mescolare. Provate anche con del formaggio cremoso.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi altri primi al forno sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.