Ricetta Sangria

Sangria è la ricetta di oggi!Cosa c’è di meglio che festeggiare l’anno nuovo con una buona sangria fatta in casa?Hihihihi..ho pensato anche a questo!la Vigilia ha avuto un successone e la preparerò anche per l’attesissimo veglione.Mi raccomando non bevete troppo..se dovete uscire..se invece resterete a casa dateci dentro..ahahahaha.La ricetta è di Sonia ho apportato qualche modifica..venite in cucina con me e vediamo cosa occorre per realizzare questa gustosa bevanda

 Ricetta Sangria

Ingredienti:

1 litro di vino(ho usato il nostro)

2 arance

2 limoni

2 stecche di cannella

6 chiodi di garofano

120gr di zucchero

1 bicchierino di brandy

500ml di gassosa

 

Procedimento:

Mettete in un contenitore il vino,lo zucchero,la cannella,i chiodi di garofano,il succo di un limone e di un arancia e l’altro limone e arancia tagliateli a fettine..il brandy..mescolate e coprite con della pellicola trasparente.Ponete in frigo per tutta la notte..al momento di servirla filtrate la sangria aggiungete la gassosa e servite accompagnandola con un ottimo pasto mi raccomando!

 

 

 

Con questa ricetta partecipo al contest Il tempo..delle arance del blog Cooking Kuki

 

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”FCFCFC” corners=”rc:0″]

 

Buona giornata a tutti voi che passate nel mio blog un abbraccio

35 Risposte a “Ricetta Sangria”

  1. Eccomi….puff pant..che corsa per starti dietro….miiiii sei come un fulmine..ecco la sangria è ottima per iniziare i beveraggi di fine-inizio anno…diamoci dentro..e perchè no…siiiiiiiiiii

  2. mmmmmmmmm ora passiamo anche agli alcolici é Tina!!!! hihihihihih la dai anche ai gemellini scommetto!!!!! ahahahah io la adoro la Sangria!!! va giù che é una meraviglia!!!!!!!!Tina ti auguro anche un felicissssssisssimo anno nuovo, parto e non so se avrò internet! Un bacione grossisimo a te e famiglia e fai la bravaaaaaa 🙂 Bacione

  3. Buona la sangria mi piace tanto e cosa c’è di meglio per festeggiare il nuovo anno?
    Tanti cari auguri, che il nuovo anno ti porti tante cose belle e tanta serenità!!!

  4. Anch’io ho provato questa di Sonia, un figurone, ma nè fotografata nè postata… solo bevuta! ahahahah…. Tantissimi auguri anche a te e alla tua splendida famiglia! Baci ai pupini! 😀

  5. Buongiorno cara!!! ti ringrazio per i bellissimi auguri e mi complimento per l’idea della sangria: ottima!!! Ti auguro di trascorrere un fantastico fine ed inizio anno con la tua famiglia1!!

  6. Avevo una mezza idea anche io di fare la sangria! Ma poi ho rinunciato a sono andata al semplice ma buonissimo Moscato!
    Comunque bravissima Tina!
    Ti auguro una bellissima fine e uno strepitoso inizio anno sperando che sia un anno fantastico per te e tutta la tua famiglia!
    Un bacione, ciao!!!

  7. ihihih e a chi non piace la sangria??? 😀 buonissima!! tanti auguroni a te e alla tua famiglia cara Tina!
    un bacione 🙂

  8. bè, allora dimmelo che fai pure la sangria che passo!! tanti tanti ma tantiiiiiiii auguri di cuore a te e alla tua famiglia!!! ci vediamo il prossimo anno!!! bacioniiiii!!!!

  9. Auguri Tina,facciamo un bel brindisi con questa splendida sangria. Felice Anno Nuovo

  10. hai capito la tina che si prepara per i bagordi di fine anno??!!! oh, occhi che c’hai due bambini piccoli, non ti ‘mbriacare!! e non sbavarmi più sul blog per piacere che ho dovuto asciugare tutto con la pelle di daino…
    un bacione tesoro, buon anno!!

  11. la sangria non è cotta a differena della sapa che risulta liquorosa, anche se ci sono gli stessi aromi, dunque è disucuro buona! 😀 non ti ubriacare!!

  12. Ti auguro un anno pieno di salute, serenità e fortuna!
    ★*˚°。°*。°*。★*˚°。°*。°˚°★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛°_██_*˚°。°/♥ \*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★*˚°。°*。°*★
    ˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.*˛_Π_____*˚°。*。°*❤*˚°。°*。°*★
    .°( . • . ) ˛°./• ‘♫ ‘ •\.˛*./______/~\*˚°。°*。°*°*❤ ˚°*★
    *(…’•’.. ) *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田❤|門|╬╬╬╬╬*˚°。°*。°* ♥
    ★*˚°。°*。°*。★ HAPPY 2012!

  13. Che buona che è, certo che iniziare la cena così promette molto bene, mi inviti?? :p Ti faccio tantissimi auguri di buon anno Tina, un abbraccio forte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.