CIAMBELLA CON ZUCCHINE E SCAMORZA IMPASTO CON FORCHETTA ricetta lievitata saporita, un idea gustosa e semplice da preparare. L’impasto è semplicissimo e velocissimo, vi basterà solo mescolare tutti gli ingredienti con una frusta o forchetta. Il risultato sarà una ciambella umida(come i muffin) e saporita! Prendete nota e provatela anche voi, sentirete che bontà! Passiamo adesso alla ricetta, vediamo cosa vi occorre per preparare questa ciambella zucchine e scamorza, seguitemi!
Se cercate altre ricette di lievitati salati, vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

- CucinaItaliana
Ingredienti stampo da 22 cm
Strumenti
Passaggi
Fate riscaldare appena il latte, versatelo in una ciotola e aggiungete il lievito di birra sbriciolato. Mescolate bene aiutandovi con una forchetta.
Grattugiate le zucchine con una grattugia dai fori grossi. Fate asciugare le zucchine in padella senza olio per qualche minuto sempre mescolando. Spegnete e fate raffreddare.
Prendete due ciotole, in una aggiungete sale, la farina, parmigiano. Nell’altra ciotola inserite le uova e mescolate con una forchetta, aggiungete il latte con il lievito e l’olio.
Mescolate velocemente con una frusta o forchetta. Versate le uova nella farina a filo e mescolate con la frusta. Aggiungete per ultimo le zucchine grattugiate e il formaggio scamorza fatto a pezzi.
Imburrate e infarinate lo stampo a ciambella da 22 cm o una tortiera stessi centimetri. Versate il composto nello stampo.
Fate lievitare fino al raddoppio, per velocizzare potete lasciare lo stampo nel forno con luce accesa. A lievitazione avvenuta togliete lo stampo dal forno e lasciatelo preriscaldare.
Infornate la ciambella con zucchine e scamorza lasciatela cuocere a 180°forno ventilato per 30/35 minuti nel ripiano medio del forno, fate sempre la prova stecchino prima di sfornarla.
A cottura sfornate la ciambella con zucchine e scamorza, fatela intiepidire prima di tagliarla e servirla