Ricetta camy cream

Ricetta camy cream o crema al mascarpone, una crema deliziosa senza uova e senza cottura ideale per farcire torte, tiramisù, cannoli, pasticcini, bignè e tanto altro. E’ da tempo che volevo prove questa crema al mascarpone, da quando l’hanno pubblicata nel forum di giallo zafferano anche se la ricetta originale era di un altro forum che dopo linkerò. A natale ho deciso di farla e devo dire che è piaciuta molto. La camy cream è una crema al mascarpone con latte condensato e panna montata, una vera libidine Fonte Cookaround

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gMascarpone
  • 250 gPanna
  • 170 mlLatte condensato

Preparazione

  1. Mettete il mascarpone in una ciotola e montatelo con le fruste elettriche per 3 minuti.

  2. Aggiungete adesso il latte condensato a filo, mettetene poco per volta fino ad ottenere una crema bella soda e non liquida.

  3. Quindi se ne occorre meno non aggiungetene altro, a me è bastato 170 grammi, ma dipende dal tipo di mascarpone che usate.

  4. Montate a neve ferma la panna con le fruste elettriche. Incorporate la panna alla crema al mascarpone molto delicatamente, dall’alto verso il basso.

  5. La camy cream è pronta per essere utilizzata e a breve posterò il mio delizioso dolce.

  6. Potete personalizzare questa crema aggiungendo del caffè solubile, cioccolato a pezzi, frutta secca tipo nocciole e tanto altro!

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.