POLPETTINE DI PESCE

POLPETTINE DI PESCE FRITTE MA PERFETTE ANCHE AL FORNO.

Polpettine di pesce(nasello) o merluzzo

Un secondo piatto semplice, veloce e gustoso, con queste polpettine accontenterete tutti, grandi e piccini! Un secondo pronto in meno di trenta minuti! Polpette croccanti fuori e morbide dentro! Questa è la mia prima ricetta che trovate nella NUOVA RIVISTA GIALLOZAFFERANO per cui collaboro, quindi la trovate anche in versione cartacea. Vi piace? Fatemi sapere anche se la provate!

Prepariamo insieme le mie polpettine di pesce ,vediamo cosa vi occorre per realizzare queste velocissime, gustose e croccanti polpette! Fate attenzione creano dipendenza! Anche i bambini le adorano!! Passiamo alla ricetta, seguitemi per le dosi

Se cercate altre ricette di pesce ,vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

PER CIRCA 20 POLPETTINE PICCOLE

350 g filetto di nasello
60 g mollica (di pane)
1 uovo
1 spicchio aglio
1 ciuffo prezzemolo
1 cucchiaio pecorino
q.b. sale
q.b. farina 00
q.b. olio di semi

Strumenti

Passaggi

Ponete il filetto di nasello a crudo ( o merluzzo o altro pesce basta sia filetto senza spine ovviamente)nel mix o frullatore o bimby.

 

Aggiungete anche la mollica di pane , lo spicchio d’aglio sbucciato, uovo, il rametto di prezzemolo lavato, tamponato con carta assorbente e tritato, pecorino grattugiato e sale.

Tritate velocemente il composto. Formate delle  piccole polpettine grandi quanto una noce. Ponete in una ciotolina la farina.

Passate le vostre polpettine velocemente nella farina e togliete la farina in eccesso. Fate riscaldare in una padella antiaderente l’olio per friggere( di girasole, mais o arachidi)

Friggete le polpettine di pesce in abbondante olio ben caldo. A doratura toglietele con una schiumarola e fatele asciugare su carta assorbente.

Pulite la misticanza, lavatela con cura, mettetela in un ampia ciotola, conditela con olio e limone(o altro se preferite),aggiungete le carote tagliate a julienne, mescolate bene.

Servite in un piatto da portata le polpettine di pesce nasello con misticanza e buon appetito a tutti!!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.