Polpette zucchine senza cottura

Polpette zucchine senza cottura fresche e gustose si preparano in un attimo,secondo piatto con soli 4 ingredienti ottime da servire per pranzo o cena, semplicissime! Per preparare queste polpette usa pane fresco tritato finemente . Puoi anche preparare queste polpette zucchine in anticipo e lasciarle in frigo fino al momento di servirle.Ricetta economica e senza fornelli! Le prepariamo insieme? Passiamo alla ricetta e vediamo cosa ti occorre per le mie polpette zucchine senza cottura seguimi .


  Polpette zucchine senza cottura

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gMollica di pane
  • 150 gZucchine
  • 100 gTonno sott’olio
  • 70 gYogurt greco (bianco)
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Lava le zucchine ed elimina le estremità. Grattugia le zucchine finemente, mettile in una ciotola aggiungi il succo di un limone e il sale e lasciale marinate per 30 minuti.

  2. Strizza bene le zucchine  e ponile in una ciotola. Taglia le fettine di pane ed elimina la scorza, frulla la mollica in un mix.

  3. Metti la mollica di pane nella ciotola con le zucchine, aggiungi il tonno, lo yogurt e il sale. Impasta il composto fino a renderlo sodo e compatto, se occorre aggiungi altro yogurt.

  4. Metti in una ciotola i semi di sesamo(facoltativo). Preleva un cucchiaio di impasto e forma le polpette, passale poi nella ciotola con i semi di sesamo e riponile in un piatto da portata.

  5. Procedi fino alla fine degli ingredienti. Fai riposare le polpette zucchine in frigo fino al momento di servirle, buon appetito!

  6. Puoi aggiungere a piacere anche dei pomodorini, togli i semi e taglia la polpa a dadini, aggiungili poi all’impasto. Puoi utilizzare al posto dello yogurt anche del formaggio spalmabile. Puoi omettere anche i semi di sesamo, li ho utilizzare solo per una questione estetica.

Note

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.