POLPETTE AL FORNO CUORE FILANTE

POLPETTE AL FORNO DAL CUORE FILANTE, un secondo delizioso e facile da preparare, semplici polpette arricchite da formaggio filante. Adoro i formaggi e li metterei ovunque qui devo dire che ci sta anche bene, che dite? Venite in cucina con me e vediamo cosa vi occorre per preparare queste gustose polpette.

POLPETTE AL FORNO CUORE FILANTE

polpette con formaggio,polpette dal cuore filante,secondo facile,secondo veloce,le ricette di tina,secondo per bambini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gcarne trita
  • 1tuorlo
  • 50 gmollica di pane o pancarrè
  • 2 cucchiaiparmigiano Reggiano
  • q.b.prezzemolo
  • q.b.sale
  • q.b.scamorza

Preparazione

  1. Lavate, tamponate con un telo da cucina pulito e tritate il prezzemolo. Grattugiate il parmigiano. Fate a pezzi il formaggio.

  2. Mettete in una ciotola il pane coprite con acqua e lasciatelo in ammollo. Ponete in una altra ciotola la carne trita( macinato), il tuorlo, il prezzemolo sminuzzato, parmigiano grattugiato, latte, sale.

  3. Impastate bene il composto, se occorre aggiungete un cucchiaio di pane grattugiato. Formate con le mani le polpette, schiacciatele poi tra le mani.

  4. Aggiungete al centro un pezzetto di formaggio e arrotolatele bene. Procedete fino alla fine dell’impasto.

  5. Ponete le polpette sulla leccarda rivestita di carta forno. Cuocete le polpette a 180° forno statico per circa 25 minuti. Girate le vostre polpette a metà cottura.

  6. Potete anche friggerle, procedete in questo modo: Fate riscaldare l’olio in un padella antiaderente. Friggete le vostre polpette in olio caldo, girandole solo quando sono ben dorate ( circa 7 minuti per lato.)

  7. A cottura toglietele e fatele asciugare su carta assorbente. Servite le polpette al forno cuore filante ancora calde, accompagnandole con insalata o patate e buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.