PLUMCAKE DOLCE MARMORIZZATO

PLUMCAKE DOLCE MARMORIZZATO. Questo plumcake è soffice, profumato e senza burro, ricetta facile e dal successo garantito! Un dolce semplice da gustare per la colazione o merenda di tutta la famiglia.

PLUMCAKE DOLCE MARMORIZZATO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 220 gfarina 00
  • 40 gfecola di patate
  • 4uova
  • 200 gzucchero
  • 140 glatte
  • 140 golio di semi
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 1scorza di limone
  • 30 gcacao amaro in polvere (+ 3 cucchiai di latte)

Preparazione

  1. Mettere in una ciotola le uova con lo zucchero e montatele con le fruste per almeno cinque minuti. Aggiungere la farina e la fecola a cucchiaiate.

  2. Aggiungete la successiva farina solo quando la precedente è stata incorporata bene all’impasto .

  3. Sempre mescolando inserite anche il latte e l’olio di semi. Aggiungete per ultimo il lievito per dolci e la scorza del limone grattugiata.

  4. Dividete l’impasto a metà(io l’ho pesato) e aggiungete in una metà il cacao con i 3 cucchiai di latte e mescolate.

  5. Riscaldate il forno a 180°modalità statico. Imburrate lo stampo da plumcake o rivestitelo di carta forno. Versate nello stampo imburrato impasto bianco e impasto al cacao, alternate fino ad esaurire l’impasto.

  6. Lasciate cuocere il plumcake marmorizzato per circa 50 minuti. Il tempo di cottura è indicativo e varia da forno a forno, controllate la cottura con lo stecchino prima di sfornarla.

  7. A cottura sfornate il plumcake marmorizzato e lasciatelo raffreddare. Togliete il plumcake dallo stampo solo quando è ben freddo. Servite il plumcake dolce marmorizzato a fette e buon dolce a tutti.

  8. Se siete intolleranti al latte utilizzate quello di riso. Potete impastare con il bimby, mettete la farfalla e montate zucchero e uova per 3 minuti velocità 4, togliete la farfalla.

  9. Aggiungete tutti gli ingredienti 2 minuti velocità 4. Dividete l’impasto a metà, aggiungete nel boccale il cacao 1 minuto velocità 3. Procedete come da ricetta.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.