PIZZETTE DI PANE MARGHERITA

PIZZETTE DI PANE MARGHERITA una ricetta per riciclare il pane raffermo, molto saporita! Chiamata anche pizza dei poveri per i suoi semplici ed economici ingredienti. Un piatto allegro, gustoso e genuino.
PIZZETTE DI PANE MARGHERITA

PIZZETTE DI PANE MARGHERITA
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gpane raffermo
  • 300 gsugo di pomodoro
  • 250 gmozzarella
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.origano secco
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale
  • q.b.basilico

Preparazione

  1. Fate asciugare la mozzarella in frigo tagliata a dadini, se usate il fiordilatte non occorre, potete farlo anche il giorno prima e tenerla chiusa in un contenitore a chiusura ermetica.

  2. Ho utilizzato del sugo che avevo avanzato, voi potete prepararlo al momento facendo soffriggere cipolla e olio e lasciarlo cuocere a fiamma dolce per una quindicina di minuti.

  3. Tagliate a fettine il pane raffermo. Rivestite una teglia di carta forno. Posizionate le fette di pane raffermo sulla teglia.

  4. Sbucciate e tagliate lo spicchio d’aglio. Condite il pane raffermo con il sugo di pomodoro. Aggiungete sale, origano e aglio.

  5. Insaporite con un filo di olio extra vergine di oliva. Infornate la pizzette di pane e lasciatela cuocere per 10 minuti nel ripiano medio del forno, forno 200° modalità ventilato.

  6. Potete a questo punto eliminare l’aglio, così da non correre il rischio di mangiarlo. Sfornate le pizzette, aggiungete la mozzarella tagliata precedentemente a dadini su ogni fetta di pane e lasciatele nel forno per qualche minuto.

  7. Togliete la pizzette di pane dal forno, lasciatele intiepidire per qualche minuto e servitele con delle foglioline di basilico.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.