Crea sito

Pizza margherita

Pizza margherita è la ricetta di oggi!Buongiorno!!!L’altra sera ho deciso di utilizzare la pentola in pietra allora per farci la pizza..è venuta non buona ma fantastica!!!!Mi sono inguaiata con le mie mani però..vogliono sempre la pizza adesso hihihi..cercasi suggerimenti sui condimenti ragazze!!venite in mio aiuto!!!Come la condite voi?

 Pizza margherita 

ingredienti per 2 pizze :

600 gr di farina 0

250ml di acqua

3 cucchiai di olio extra vergine delicato Felice Bitetti

1 cubetto di lievito(25gr)

2 cucchiaini di sale

2 barattoli di pomodorini del piennolo Casa Barone

mozzarella

 

procedimento:

Far intiepidire l’acqua e aggiungervi il lievito,un pizzico di zucchero e farlo sciogliere.Mettere sulla spianatoia la farina..praticare un buco al centro e mettere il lievito,l’olio Bitetti ed impastare..a questo punto salare.Continuare ad impastare fino a rendere l’impasto bello sodo.Coprire con un canovaccio e lasciar lievitare fino al raddoppio.Accendere il forno e far riscaldare la Pentola in pietra ollare(Natural Shop)..dividere l’impasto in 2 parti e stenderlo con le mani..metterlo sulla pentola e condire con i pomodorini ,olio e sale e far cuocere.Alla fine spegnere ed aggiungere la mozzarella tagliata

 

Pentola in pietra ollare Natural-Shop

 

Piatto pizza della IVV

 

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

26 Risposte a “Pizza margherita”

  1. Che meraviglia Tina ! Non sapevo che la pizza si potesse preparare anche su queste pentole !
    Me ne mandi una fetta ????

    Un bacione buona giornata

  2. Buongiorno Tina, che buona la pizza, la mangerei anche a colazione! Hai mai provato la pizza con la nutella? Ti assicuro che è una vera goduria!
    Un abbraccio, a domani!

  3. Ma che aspetto delizioso… ho letto da varie parti che sulla pietra ollare la pizza viene bella croccante, proprio come quella della pizzeria.
    Per il condimento potresti provare mettendo della ricotta sul bordo (che poi dovrai chiudere): ho visto che la facevano così in una trasmissione su Sky qualche sera fa.

  4. Buongiorno Tina, questa pizza è la fine del mondo, squisita già in foto! Eh come li capisco, anche io ne mangerei in continuazione 😀 Non sapevo di questa cottura con la pentola in pietra ollare, curiosa sorpresa per me.
    Qui in casa noi la condiamo con prosciutto o funghi, oppure rucola e radicchio. A me piace tantissimo anche con le verdure grigliate! Buona giornata cara, un bacio grande

  5. Fantastica pizza!! No, cara non sono in ferie. Sono assente giustificata: ho avuto un terribile mal di testa. Ma oggi sto meglio 😀
    Un bacione!!!

  6. che figata! qnd tu metti su la pasta e diventa una pizza??? buona 🙂 bhe la mia preferita é ai wurstel!! che fantasia néé!!! mmm che fame che mhai fatto venire 🙂

  7. Mi piace molto questa tua pizza, veramente squisita. o la pizza la condisco in vari modi: porcini e prosciutto cotto, melanzane grigliate e crudo sono tra le mie preferite.
    Purtroppo vengo a darti il buongiorno solo ora, ho sentito la necessità dis taccare la spina e farmi una bella passeggiata; per farmi perdonare ci allego un buon pranzo e un abbraccione grande grande

  8. La pizza sulla pietra ollare..che buona..io a giro per casa devo avere un ricettario tutto per la pietra ollare..se lo trovo..

  9. Tesoro, che belle e che buone queste pizze!

    Io le condisco con funghi, pomodori secchi marinati, fette di prosciutto crudo……….e in tanti altri modi.
    Un bacione.

  10. la pizza si presta a tante farce e dalle piu’ svariate ,la fantasia non ti manca quindi sforna sforna che noi mangiamo con gli occhi..purtroppo!!!buonaaaaaaa la versione classica resta la mia preferita!!!

  11. Ciao Tina,
    abbiamo lo stesso nome o almeno mi chiamano tutti Tina (da Concettina)..ho provato anche uo a fare la pizza mettendo nell’impasto anche la patata…vorrei provare questa versione con la pentola in pietra oliare che troverò sul sito shop immagino…
    deve essere buona davvero!
    una domanda: come faccio a visualizzare le mie foto in modo personalizzato? cioè facendo apparire il nome del blog…?
    Grazie
    Tina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.