PEPERONCINI VERDI AL POMODORO, FRIGGITELLI IN PADELLA FRITTI CONTORNO SAPORITO. POTETE ANCHE CONDIRE LA PASTA CON QUESTO SUGHETTO SE AVANZA! Hanno un sapore incredibile! A me piacciono tantissimo, anche sulla pizza o sulla FOCACCIA, ottimi! Passiamo alla ricetta
- CucinaItaliana
Ingredienti per 4 persone: PEPERONCINI VERDI AL POMODORO
- 500 gpeperoncini dolci (FRIGGITELLI)
- 250 gpomodorini
- 1 spicchioaglio
- basilico
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
Preparazione: PEPERONCINI VERDI AL POMODORO
Lavate e tagliate i pomodorini a metà. Sbucciate l’aglio, lavate il basilico.
Lavate e asciugate i peperoncini verdi con un canovaccio, eliminate il picciolo e i semini interni con un coltello seghettato, lasciateli però interi.
Mettete l’olio in una padella e fate soffriggere i peperoncini verdi da entrambi i lati per almeno 5 minuti per lato. A cottura toglieteli con la schiumarola e poneteli in un piatto da portata
Nello stesso olio mettete l’aglio e pomodorini con basilico sale e lasciar cuocere per 10 minuti a fiamma vivace.
A cottura mettete i peperoncini verdi nel sughetto e fate insaporire per qualche minuto mescolando delicatamente.
Trasferiteli a cottura in un piatto da portata. Servite i peperoncini verdi al pomodoro fritti caldi o tiepidi e buon appetito!
SEGUITEMI!
Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!