PAVESINI FARCITI CON CREMA

PAVESINI FARCITI CON CREMA PASTICCERA E CIOCCOLATO. PASTICCINI GOLOSI DELLA DOMENICA DA PREPARARE ANCHE IN ANTICIPO E FARCIRE POI I PAVESINI AL MOMENTO, PRIMA DI SERVIRLI IN TAVOLA!

PAVESINI FARCITI CON CREMA

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER LA CREMA PASTICCERA

  • 300 glatte
  • 3tuorli
  • 30 gamido di mais (maizena)
  • 80 gzucchero
  • q.b.scorza di limone

Inoltre

  • pavesini
  • 1 cucchiaiocacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Versate il latte in una casseruola. Tagliate la scorza del limone lavata con un pelapatate e ponetela nel latte. A fiamma bassa lasciatelo riscaldare appena.

  2. Mettete in una ciotola i tuorli, lo zucchero, mescolate velocemente con una frusta a mano, aggiungete anche l’amido di mais precedentemente setacciato.

  3. Incorporate l’amido delicatamente con una spatola. Versate sulle uova una parte di latte e mescolate velocemente.

  4. Trasferite il composto di uova nella casseruola con il latte aiutandovi con una spatola. Mescolate e portate a cottura, ci vorranno pochi minuti.

  5. Appena la vostra crema sarà densa al punto giusto eliminate la scorza del limone, dividete la crema a metà e inserite in una il cacao, mescolate con cura.

  6. Coprite con pellicola a contatto le due creme. Lasciatele raffreddare bene. Prendete i pavesini , spalmate su una metà la crema pasticcera al cacao e sull’altra la crema pasticcera. Accoppiate i due pavesini.

  7. Ponete i pavesini farciti con crema man mano che li preparate su un vassoio da portata. Fateli riposare una quindici minuti in frigo prima di servirli.

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di creme dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.