Patate fritte perfette

Patate fritte perfette, trucchi e consigli per il contorno più amato da grandi e piccini! Patatine fritte croccantissime e deliziose con poche e semplici mosse. Scegli insieme a me le patate giuste e friggi le patatine in abbondante olio di semi. Queste patate restano croccanti anche dopo un ora, provale e mi dirai. Ottime patate fritte per accompagnare qualsiasi secondo di carne o pesce. Passiamo alla ricetta per preparare in casa delle saporite patate fritte perfette come quelle del ristorante! Seguimi per la ricetta, vediamo cosa ti occorre per realizzarle Patate fritte perfette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gPatate rosse o pasta gialla
  • q.b.Olio di semi di girasole
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Scegli le patate a pasta gialla o quelle rosse, adatte alla frittura! Sbuccia le patate e tagliatele a metà, affettale con lo sbucciapatate o la mandolina a fettine sottilissime.

  2. Ponile in una ciotola con acqua e ghiaccio per eliminare l’amido. Puoi anche tagliarle a fette spesse verranno ottime ugualmente.

  3. Metti nell’acqua con il ghiaccio anche i 3 cucchiaini di sale e lasciale a riposare per 10 minuti. Trascorso il tempo di riposo scola le patate e asciugale benissimo con un telo da cucina pulito.

  4. In una capiente padella metti abbondante olio di semi e lascialo riscaldare(deve essere caldo non bollente). Friggi le patate poche per volta.

  5. Scolale con una schiumarola e lasciale asciugare su carta assorbente. Aggiungi a cottura, dopo averle assaggiate, sale e pepe se occorre.

  6. Servi le patate fritte croccanti e saporite ancora calde e buon contorno a tutti! Puoi insaporire queste patate fritte con spicchi di aglio e origano per rendere le tue patate fritte ricche di gusto

Note

Prova anche queste patate in padella croccanti, la ricetta la trovi QUI Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.