Patate croccanti senza frittura

 Bentrovati!Patate croccanti senza frittura ma al microonde è la ricetta di oggi.Sembrano le classiche patatine che comprate in busta per i vostri bimbi,uguali!Troppo buone!Dovete però prepararle in anticipo perchè ci vuole un pò per farle,il piatto del forno a microonde è piccolo quindi,poi se vi sgamano non finite più!fatele trovare già pronte vi ho avvisate :).Potete provare anche nel forno tradizionale ,magari allungando i tempi di cottura,state solo attente,appena coloriscono un pò dovete toglierle.Potete arricchirle con paprica,origano,cipolla tritata mooolto sottile.Mangiatele come snack davanti alla tv o come aperitivo,troppo sfiziose credetemi!Venite in cucina con me

 Patate croccanti senza frittura

Ingredienti per 2 persone:

2 patate

sale

 Procedimento:

Sbucciate e lavate le patate

Con una mandolina affettatele sottilmente

Salatele da entrambi i lati e mettetele sul piatto del microonde

Lasciatele cuocere 2 minuti massima potenza,rigiratele ,altri 2 minuti e son pronte

Il tempo di cottura dipende dal microonde,appena son colorite toglietele e gustate le patate croccanti senza frittura

Al forno invece ponetele su carta da forno e lasciatele cuocere in forno preriscaldato 180° statico per dieci minuti

 

 Fanno gola vero?mmm che bontà!

Buona giornata a tutti voi che passate nel mio blog

 

 

 
Precedente Involtini di fagiolini con pancetta Successivo Caffe shakerato e buon ferragosto a tutti!!

18 thoughts on “Patate croccanti senza frittura

  1. Buonissime! come quelle comprate praticamente… da provare… anche se nn ho un buon rapporto con il microonde penso che per questa delizia ne valga proprio la pena! un abbraccio tesoro ti auguro un buon ferragosto:* ci leggiamo presto:)

  2. Artù il said:

    Anche io le faccio simili, addirittura mi hanno regalato un attrezzo per metterle a cuocere davvero geniale, appena ho un attimo le preparo e le metto sul blog!

  3. Generalmente il destino delle patate è quello di sparire mentre si preparano… Ma tu ci hai avvertito… prepararle in solitudine e di nascosto!!! Ottime!! Buon ferragosto!

  4. Wow il tuo blog è come un cofanetto pieno di meraviglie…. iihhii…. questa ricetta mi ha incuriosito parecchio, appena mi rifornisco di patate la provo di sicuro… 🙂

  5. Anche questa finisce nelle mie sfiziosità dei blog amici…non ho il microonde…proverò nel forno tradizionale…ai bambini piacciono di sicuro!

  6. Ma dai… davvero si riesce ad avere delle patate così croccanti in 4 minuti? Sembrano proprio identiche a quelle fritte… e chi ne può riconoscere la differenza?
    Un abbraccio.

Lascia un commento

*