PASTA SALSICCIA E FIORI DI ZUCCA

PASTA SALSICCIA E FIORI DI ZUCCA un primo piatto veloce e saporito. Approfittate anche voi delle prime zucchine, smaltite i fiori preparando questa ottima pasta filante! A noi è piaciuta tanto… semplice e ricca di gusto! Ottima anche con le zucchine, se vi piace aggiungetene un paio nel soffritto, tagliatele a dadini piccoli per una cottura velocissima! Potete anche preparare il sugo in anticipo e cuocere poi la pasta al momento, pochi minuti prima di servirla in tavola!

PASTA SALSICCIA E FIORI DI ZUCCA

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gpenne rigate
  • 250 gsalsiccia
  • 10fiori di zucca
  • 150 gscamorza
  • 1 spicchioaglio
  • 30 golio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione: PASTA SALSICCIA E FIORI DI ZUCCA

  1. Sbriciolate la salsiccia, ponetela in una casseruola antiaderente. Mettete nella padella l’olio extra vergine di oliva lo spicchio di aglio sbucciato.

  2. Lasciate insaporire a fiamma dolce per qualche minuto. Potete a questo punto aggiungere anche delle zucchine tagliate a dadini piccoli. Fate cuocere per almeno 10 minuti, salate a piacere.

  3. Lavate i fiori di zucca e togliete pistillo e filamenti interni, tamponateli delicatamente con un canovaccio. Teneteli da parte.

  4. Cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela(tenete due mestoli di acqua di cottura da parte) al dente e fatela saltare nel sugo.

  5. Aggiungete i fiori di zucca e fate insaporire aggiungendo un mestolo di acqua cottura della pasta, lasciate mantecare.

  6. Aggiungete per ultimo anche la scamorza precedentemente tagliata a dadini. Servite la pasta salsiccia e fiori di zucca in piatti individuali e buon appetito!

PASTA SALSICCIA E FIORI DI ZUCCA

Trovi altre ricette primi piatti al forno, clicca  QUI . Se provi la ricetta fammi sapere se ti è piaciuta e carica la foto sulla mia pagina fb! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.