PASTA POMODORINI E BURRATA

PASTA POMODORINI E BURRATA, un primo semplice e cremoso. Ha un sapore unico e speciale! Se non l’avete mai provata vi invito a farlo è fantastica! Venite con me 

PASTA POMODORINI E BURRATA

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

  • 350 gpasta rigata
  • 300 gpomodorini in scatola
  • 200 gburrata
  • 1 spicchioaglio
  • q.b.basilico
  • q.b.sale

Preparazione

  1. In una capiente padella antiaderente fate soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva a fiamma bassa per qualche minuto.

     

  2. Aggiungete i pomodorini collina e salate, insaporite anche del basilico e lasciate cuocere il sughetto per 20 minuti a fuoco dolce mescolando di tanto in tanto.

  3. Lessate la pasta in acqua bollente salata per circa 10 minuti, controllate il tempo di cottura sulla confezione, scolate la pasta 2 minuti prima della cottura e lasciatela insaporire nel sughetto dei pomodorini.

  4. Lasciate mantecare bene la pasta aggiungendo se piace anche del parmigiano grattugiato.

  5. Servite su ogni pasta con pomodorini una burratina intera( se avete una burrata grande aggiungetela in padella e mescolate prima di servirla!)

  6. Potete anche frullare la burrata intera in un mix e aggiungerla poi al sugo, potete anche diluirla con poca acqua di cottura della pasta.

  7. Se non avete la burrata sostituitela pure con dell’ottima mozzarella tagliata a dadini poca per volta.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi altri primi al forno sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.