Pasta al vino per torte salate

Pasta al vino per torte salate ricetta senza uova e senza lievito pronta in 5 minuti! Potete usare questa pasta al vino per le torte salate, senza lievito e senza uova con qualsiasi farcia! Questa pasta cuoce in 30 minuti, va stesa sottile mi raccomando per un ottima resa! Questa pasta al vino con 3 ingredienti potete usarla per tutte le vostre torte salate di Pasqua e pasquetta, ricetta semplicissima da preparare in pochissimi minuti! Ricetta presa dal ricettario bimby, vi aggiungo anche la versione con il bimby,ancora più veloce! Passiamo alla ricetta per preparare in casa questa pasta al vino senza burro, vediamo cosa vi occorre per preparare insieme a me questa pasta,seguitemi per la ricetta!   Pasta al vino per torte salate ricetta senza uova e senza lievito

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni1 teglia da 24 cm
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gFarina 00
  • 100 gVino bianco secco
  • 80 gOlio di semi
  • 1 pizzicoSale

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola la farina con il sale. Versate prima l’olio extra vergine di oliva e poi il vino bianco secco. Lavorate velocemente l’impasto prima con la forchetta e poi con le mani .

  2. Lavorate con forza per qualche minuto fino ad ottenere un impasto sodo e compatto. Lasciate riposare a temperatura la vostra pasta al vino senza burro per qualche minuto prima di utilizzarla per le vostre torte salate di Pasqua.

  3. Utilizzate uno stampo da 24/26 cm . Lasciate cuocere la torta salata con questa pasta al vino per circa 35 minuti, spennellate la superficie con olio di semi.

  4. Preparazione bimby: Versate nel boccale il vino e l’olio extra vergine di oliva,emulsionate 10 secondi velocità 4.  

  5. Aggiungete la farina con il sale impastate 1 minuto velocità spiga. Togliete l’impasto dal boccale e lasciatelo riposare qualche minuto a temperatura ambiente.  

  6. Questa pasta cuoce in soli 30 minuti, va stesa sottile mi raccomando per un ottima resa! Questa pasta al vino con soli 3 ingredienti potete usarla per tutte le vostre torte salate.

Note

Se cercate ricette di torte salate,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.