Crea sito

PANUOZZO NAPOLETANO

PANUOZZO NAPOLETANO, MAXI PANINO DA FARCIRE CON SALSICCIA E FRIARIELLI, PATATINE E SALSICCIA, SALUMI VARI! PROVATELO L’IMPASTO E’ FAVOLOSO! RICETTA FACILISSIMA!

  • CucinaItaliana

Ingredienti PER 2 PANUOZZI ( 4 PERSONE)

  • 800 gFarina 00
  • 450 gAcqua
  • 30 gOlio di semi
  • 15 gLievito di birra fresco (3,5 LIEVITO SECCO)
  • 20 gSale

Preparazione

  1. Fate riscaldare metà l’acqua sul fornello o al microonde, appena sarà tiepida trasferitela in una ciotola, aggiungete il lievito di birra sbriciolato con le mani e un pizzico di zucchero, mescolate. Mettete nella ciotola della planetaria l’acqua con il lievito di birra sciolto.

  2. Nell’altra metà di acqua fate sciogliere il sale.

    Utilizzate per la planetaria il gancio, aggiungete poca farina per volta, inserite anche l’acqua con il sale e l’olio di semi.

  3. Aggiungete tutta la farina e lavorate l’impasto per qualche minuto.

  4. L’impasto sarà pronto quando si staccherà dalle pareti della planetaria. Togliate l’impasto dalla ciotola, formate una palla arrotolandolo tra le mani. Mettete sul fondo della planetaria della farina, ponete l’impasto, copritelo con pellicola e lasciatelo lievitare fino al raddoppio.

  5. Al raddoppio dividete l’impasto in due parti uguali, formate una palla e schiacciatela, stendete delicatamente con il mattarello, allungate poi l’impasto con le mani formando un rettangolo, ponete entrambi i panuozzi sulla carta forno e lasciateli lievitare per altri 20 minuti.

  6. Fate riscaldare il forno a 200° modalità ventilato, infornate un panuozzo alla volta, lasciatelo cuocere per 20 minuti sul ripiano medio del forno. Sfornate a cottura e infornate il secondo panuozzo

  7. A cottura sfornate il panuozzo napoletano e lasciateli raffreddare prima di farcirlo e gustarlo!

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di pane e panini le trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.