PANNOCCHIE BOLLITE, SPIGHE SAPORITE E GUSTOSE CON QUALSIASI COTTURA: arrostite, fritte etc etc. Oggi vi propongo la versione semplice, piacciono a tutti anche ai bambini. Farle in casa è semplicissimo ed economico. Provatele con me.
PANNOCCHIE BOLLITE, SPIGHE SAPORITE E GUSTOSE

- CucinaItaliana
Ingredienti per 8 pezzi
- 4pannocchie di mais
- q.b.sale
Preparazione
Pulite le pannocchie eliminando foglie e filamenti. Lavatele bene sotto acqua corrente più volte.
Tagliate le vostre pannocchie, ogni singola pannocchia in due parti aiutandovi con un coltello seghettato.
Ponete le pannocchie in una casseruola e copritele con abbondante acqua fredda salata.
Portate a bollore e calcolate venti minuti circa dopo il bollore per la cottura. Verificatene la cottura assaggiando un chicco prima di scolarle o infilzando la forchetta.
A cottura lasciate le pannocchie bollite nella loro acqua a raffreddare. Gustate le pannocchie bollite calde, tiepide o fredde aggiungendo altro sale prima di servirle.
Se le preferite arrostite seguite la ricetta che trovate QUI. Dopo la cottura potete anche sgranare le vostre pannocchie e friggerle in olio, mettete 20 grammi per questa quantità di pannocchie.
Mescolatele a doratura, aggiungete a piacere del peperoncino o del semplice pepe!
SEGUITEMI!
Se cercate antipasti ,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!