PANNOCCHIE ARROSTITE

PANNOCCHIE ARROSTITE RICETTA SFIZIOSA, pannocchia di mais morbida e saporita! Seguite i miei consigli per gustarvi questa pannocchia di mais in tutta la sua bontà. Preparata in modo semplice senza burro ne olio, leggera e deliziosa! Una ricetta gradita da grandi e piccini! Con queste dosi ho preparato 10 pezzi di pannocchie, tagliandole a metà ma potete anche lasciarle intere se preferite. Come potete anche lasciarle solo bollite e gustarle così, ma arrostite sono molto più buone,croccanti e squisite! Le pannocchie di mais sono gustose anche fritte, poi vi metterò anche questa ricetta, continuate a seguirmi!! Devo provare anche a congelarle dopo averle fritte, sperimenterò anche questo e vi farò sapere . Passiamo a questa semplice ma deliziosa ricetta,vediamo cosa vi occorre per preparare anche voi queste pannocchie di mais arrostite.   PANNOCCHIE ARROSTITE  

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 5Pannocchia di mais
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Pulite le pannocchie di mais eliminando foglie e filamenti. Lavatele bene sotto acqua corrente Tagliatele in due parti.

  2. Ponete le pannocchie in abbondante acqua fredda salata. Portate a bollore e calcolate venti minuti circa dopo il bollore per la cottura.

  3. Verificatene la cottura assaggiando un chicco prima di scolarle. A cottura scolate le pannocchie e fatele asciugare su un telo da cucina pulito.

  4. Nel frattempo fate riscaldare bene la pentola in ghisa per arrostire le pannocchie. Mettete del sale fino sulla pentola in ghisa.

  5. Fate arrostire le pannocchie da tutti i lati e toglietele dalla pentola in ghisa solo quando saranno ben arrostite. Tagliate le pannocchie a metà con un coltello da cucina o lasciatele così intere…

  6. Mettete del sale fino sulle pannocchie di mais prima di addentarle. Gustate le pannocchie di mais arrostite calde o tiepide buono sfizio a tutti.  

Note

Se cercate antipasti , vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.