PANNA COTTA CON CIOCCOLATO DOLCE AL CUCCHIAIO. Un dessert delizioso e irresistibile. Un dolce al cucchiaio che piacerà tantissimo a grandi e bambini. Questa panna cotta con cioccolato è una vera bontà provatela! Da preparare anche il giorno prima e lasciarla in frigo nei pirottini, toglietela solo al momento di servirla in piattini da dolce individuali, decorate a piacere e buon dolce!
Passiamo alla ricetta seguitemi.
PANNA COTTA CON CIOCCOLATO
Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!
Vi lascio queste 3 proposte perfette per S. Valentino!

- CucinaItaliana
Ingredienti per 6 persone
PANNA COTTA CON CIOCCOLATO
Strumenti
Passaggi
Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda, almeno 10 minuti prima di iniziare la preparazione del dolce.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato e ponetelo in un mix. Tritate il cioccolato grossolanamente.
Fatelo sciogliere a bagnomaria, appena sciolto spostatelo dalla fiamma. Riscaldate la panna a parte, versatela in una piccola padella. Appena calda toglietela dal fornello.
Versate la panna a filo sulla cioccolata sciolta. Inserite anche lo zucchero a velo a cucchiaiate, la vanillina e trasferite il composto sul fornello e fate cuocere senza arrivare a bollore.
Strizzate la colla di pesce e aggiungetela al cioccolato. Mescolate con cura fino a scioglimento.
Versate la panna cotta al cioccolato in stampini individuali monoporzione e lasciatela rassodare in frigo per 4 ore prima di servirla.
Servite la panna cotta con cioccolato con panna montata oppure potete sciogliere altro cioccolato e versarlo sopra