Panini in padella soffici

Panini in padella soffici senza burro ne olio si preparano e si gustano in un ora questi deliziosi panini. Ho aggiunto all’impasto un ingrediente che li rende davvero soffici ed è sano. Puoi farcire questi panini con quel che preferisci, provali per cena! Si preparano velocemente e saranno divorati altrettanto velocemente! Per preparare questi panini ti occorrono solo 5 ingredienti facilmente reperibili e che tutti abbiamo in casa.  


Panini in padella soffici

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 450 gFarina 00
  • 150 gAcqua
  • 10 gLievito di birra fresco
  • 20 gSale
  • 150 gYogurt greco 0% di grassi

Preparazione

  1. Fai intiepidire appena l’acqua, versala in una ciotola, aggiungi il lievito di birra sbriciolato e mescola con una forchetta.

  2. Aggiungi in una ciotola la farina, lo Yogurt, il sale e infine il lievito con acqua ed impasta energicamente per 10 minuti. Se occorre aggiungi altra farina per rendere l’impasto sodo e compatto.

  3. Dividi l’impasto in 10 pezzi uguali(pesalo). Arrotola ogni pezzo di panino tra le mani e forma delle palline. Metti i panini sulla teglia rivestita di carta forno.

  4. Copri i panini e lasciali riposare per 30 minuti. Fai riscaldare la padella antiaderente e senza ungerla fai cuocere a fiamma bassa i panini, girali solo quando saranno ben dorati e termina la cottura.

  5. Procedi fino allo stesso modo per gli altri panini. Se desideri cuocerli in forno procedi così: Riscalda il forno a 180° forno statico e lasciali cuocere per 25/30 minuti circa.  

  6. Se vuoi preparare l’impasto con il bimby ecco la ricetta: Metti l’acqua nel boccale:37° 10 secondi. Aggiungi il lievito di birra fresco: frulla 4 secondi velocità 4.

  7. Inserisci nel boccale la farina, lo yogurt, il sale:1 minuto velocità 4.   Puoi sostituire lo yogurt con dello stracchino cremoso nella stessa quantità, il risultato sarà ottimo.

Note

Se cercate altre ricette di antipasti sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.