PANE SOFFICE CON LIEVITAZIONE NEL CESTINO

PANE SOFFICE CON LIEVITAZIONE NEL CESTINO, impasto veloce, pronto per il pranzo se lo iniziate la mattina! Semplice e saporito questo pane soffice.
PANE SOFFICE CON LIEVITAZIONE NEL CESTINO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 600 gfarina 0
  • 400 gacqua
  • 1 cucchiainomiele
  • 12 glievito di birra fresco
  • 15 gsale

Preparazione

  1. Fate intiepidire appena l’acqua, versatela in un ampia ciotola, aggiungete anche il lievito di birra sbriciolato, il miele e mescolate con la forchetta.

  2. Versate nella ciotola la farina poca per volta mescolando con un cucchiaio di legno o con le mani e per ultimo il sale.

  3. Mescolate bene il composto con un cucchiaio di legno, trasferite sul piano da lavoro infarinato, aggiungete altra farina fino a rendere l’impasto sodo e compatto(circa 70 grammi)lavoratelo velocemente e formate poi una palla.

  4. Mettete l’impasto nel cestino da lievitazione ben infarinato( abbondate con la farina) in mancanza del cestino utilizzato altro tipo ciotola infarinata e copritelo, lasciate lievitare l’impasto per 2 ore.

  5. Trascorse le due ore rovesciate il pane sulla leccarda rivestita di carta forno. Riscaldate il forno 200° ventilato per 10 minuti, deve essere ben caldo.

  6. Fate cuocere il pane veloce al forno a 200°per 35/40 minuti. La cottura dipende dalla forma che date al vostro pane.

  7. Fate cuocere nel ripiano medio del forno. Gli ultimi minuti spostate il pane nel ripiano alto e lasciatelo, se necessario, dorare per qualche minuto.

  8. A cottura sfornate il pane, fatelo raffreddare su una gratella senza alcun telo, meglio se lo fate raffreddare bene prima di tagliarlo a fette.

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di pane e panini le trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI  passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Buon giornata a tutti amici a domani!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.