PANE FACILE

PANE FACILE E VELOCE! PANE MORBIDISSIMO CON OLIO NELL’IMPASTO! UN ALTRA RICETTA FANTASTICA E SEMPLICE, PROVATELA SUBITO! MERAVIGLIOSO QUESTO PANE! Passiamo alla ricetta, preparate insieme a me questo delizioso pane ! Seguitemi per dosi e procedimento, vediamo cosa vi occorre per realizzarlo!

PANE FACILE E VELOCE

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 550 gFarina 00
  • 330 gAcqua
  • 20 gOlio di semi
  • 20 gSale
  • 5 gLievito di birra fresco (Aggiungete più lievito se deve lievitare prima)

Preparazione

  1. Versate in un ampia ciotola l’acqua appena intiepidita, aggiungete il lievito di birra sbriciolato e un pizzico di zucchero.

  2. Mescolate con una forchetta, aggiungete la farina fontana poca per volta, impastate con le mani. Aggiungete per ultimo anche il sale e l’olio di semi.

  3. Lavorate l’impasto per qualche minuto, trasferitelo poi sul piano da lavoro leggermente infarinato e impastate la pasta di pane con forza per almeno 5 minuti ( se occorre aggiungete altra farina).

  4. Formare un rotolo con l’impasto, foderate la teglia con carta forno e ponete l’impasto sulla teglia. Trasferite la placca in forno con luce accesa e coprite il pane con un telo da cucina pulito.

  5. Lasciate il vostro pane facile lievitare fino al raddoppio. A lievitazione lasciate riscaldare bene il forno a 250° modalità ventilato.

  6. Infornate il vostro pane facile in forno caldo e lasciatelo cuocere per 25 minuti.

  7. A cottura sfornate il vostro pane morbido e facile, lasciatelo raffreddare per eliminare l’umidità e tagliatelo almeno dopo un ora!

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di pane e panini le trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.