Palline dolci 3 minuti

Palline dolci 3 minuti furbe con ricotta e soli 3 ingredienti e senza cottura, golosissime! Preparerai queste palline con un ingrediente particolare e il risultato sarà spettacolare! Fresche e deliziose andranno a ruba questi tartufi e piaceranno a tutti! Semplicissime e utilizzerai solo una forchetta per preparare le mie palline dolci facili


  Palline dolci 3 minuti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Porzioni30 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gMerendine
  • 200 gRicotta
  • 80 gNutella
  • q.b.Cacao amaro in polvere (a piacere)

Preparazione

  1. Ho utilizzato per queste palline delle merendine che giacevano in dispensa e che i bambini, finita la scuola, non volevano più.  

  2. Puoi utilizzare quelle che vuoi,anche del pan di spagna se ne hai oppure dei savoiardi o altri tipi di biscotti. Metti le merendine in una ciotola e schiacciale con una forchetta.

  3. Aggiungi la ricotta e lavora l’impasto fino a renderlo compatto. Inserisci per ultimo anche la nutella e mescola sempre con la forchetta.

  4. Trasferisci l’impasto nel frigo  e lascialo riposare per circa un oretta o finchè non sarà ben freddo.  

  5. Porziona le palline con un cucchiaino. Metti in un piatto il cacao, passa le palline tra le mani  e ponile poi nel cacao. Poni le palline dolci su un vassoio da portata.  

  6. Puoi scegliere di servirle subito o di riporle nuovamente in frigo. Queste palline si servono ben fredde in estate per evitare che si ammorbidiscono troppo con il caldo. Servi le tue palline dolci 3 minuti e buon dolce a tutti!!  

Note

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.