Nutellotti biscotti veloci

Nutellotti  biscotti veloci senza burro,olio e farina! Pronti in 10 minuti! Facili e velocissimi!! Preparali per qualsiasi festa anche di compleanno questi golosi pasticcini! Sono ottimi anche da portare in giro per la Pasquetta, li prepari in anticipo e li chiudi in una scatola di latta. Ottimi biscotti da riciclo per smaltire gli albumi che avanzano sempre in cucina. Passiamo alla ricetta,vediamo cosa ti occorre per preparare con me questi nutellotti al cocco biscotti veloci

Puoi anche omettere la nutella se non la gradisci, il risultato sarà comunque ottimo


Nutellotti biscotti veloci ricetta facile senza grassi

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gFarina di cocco
  • 100 gZucchero
  • 70 gAlbumi (2)
  • Aroma al rum

Preparazione

  1. Metti su carta forno i 10 cucchiaini di nutella e lasciali congelare in freezer per qualche minuto, con questo metodo avrai nutella morbida sui tuoi nutellotti al cocco.

  2. Versa nel composto anche gli albumi, mescola prima con una forchetta poi capovolgi l’impasto sul piano da lavoro e lavoralo per pochi minuti.

  3. Rivestite la teglia di carta forno, riscaldate il forno a 180°ventilato. Formate delle palline da 25 grammi l’una, arrotolandole tra le mani, ponile sulla teglia e fai un fossetta al centro.

  4.  Aggiungi al centro la nutella congelata. Procedi fino alla fine dell’impasto.

  5. Fai cuocere i nutellotti al cocco per 10 minuti. A cottura sforna i nutellotti al cocco biscotti veloci, lasciali raffreddare prima di gustarli…buon dolcetto velocissimo a tutti!!

  6. Puoi anche preparare questi biscotti al cocco senza nutella. Si conservano per qualche giorno chiusi in una scatola di latta.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.