MELANZANE CON AGLIO E PREZZEMOLO

MELANZANE CON AGLIO E PREZZEMOLO PICCANTE CONTORNO DELIZIOSO, DA PREPARE E TENERE IN FRIGO ANCHE PER PIU’ GIORNI! CONDITE LE VOSTRE MELANZANE CON ABBONDANTE ACETO E OLIO SE INTENDETE LASCIARLE IN FRIGO PER QUALCHE GIORNO. UTILIZZATE PER LA CONSERVAZIONE UN CONTENITORE A CHIUSURA ERMATICA.

MELANZANE CON AGLIO E PREZZEMOLO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgmelanzane tonde
  • 2 spicchiaglio
  • 1 ramettoprezzemolo
  • 1peperoncino
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.aceto di vino bianco
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lavate e tamponate le melanzane con un canovaccio. Eliminate le estremità, tagliate a fettine le vostre melanzane spesse circa un centimetro.

  2. Riscaldate la vostra griglia in ghisa su fiamma alta. Fate arrostire le melanzane su entrambi i lati.

  3. Ponete le melanzane arrostite in una contenitore, terminate la cottura per tutte le fettine di melanzane (affettatele al momento).

  4. Sbucciate e tagliate a dadini gli spicchi di aglio, lavate, tamponate con un canovaccio e tritate finemente il prezzemolo.

  5. Condite le vostre melanzane con aglio, peperoncino tritato, prezzemolo e sale. Mescolate con due forchette delicatamente.

  6. Insaporite le melanzane con l’aceto di vino bianco e l’olio extra vergine di oliva, mescolate nuovamente.

  7. Fate riposare per un oretta le melanzane. Servite dopo le vostre melanzane con aglio e prezzemolo  come contorno e buon appetito a tutti!  

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.