Medaglioni di patate

Medaglioni di patate filanti farciti con tanto formaggio facili e senza lievitazione!Medaglioni soffici e filanti!Medaglioni dal risultato strepitoso!Gonfi e golosi queste meraviglie!Una ricetta con le patate da provare subito.Ho usato il mio ingrediente segreto…il lievito istantaneo che mi risolve sempre la cena!Un secondo piatto da urlo,fai felice tutta la famiglia con questi medaglioni di patate!Passiamo alla ricetta,vediamo cosa ti occorre per preparare questi medaglioni senza lievitazione Medaglioni di patate filanti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gFarina 00
  • 200 gPatate
  • 15 gOlio di semi
  • 2 cucchiainiLievito istantaneo per preparazioni salate
  • Sale
  • 120 gFormaggio
  • 1 cucchiaioLatte (per spennellare)
  • q.b.Olio di semi (per friggere)

Preparazione

  1. Cuocete le patate in acqua fredda fino a cottura(circa 20 minuti dopo il bollore). A cottura scolate le patate,sbucciatele velocemente ancora calde. Schiacciate le patate con lo schiacciapatate.

  2. Ponete la purea di patate in una ampia ciotola. Aggiungete la farina, il lievito, l’olio e il sale Impastate velocemente fino ad ottenere un impasto sodo e compatto Infarinate un po. l’impasto e stendetelo con il mattarello sul piano da lavoro leggermente infarinato. Ritagliate con un coppa pasta 16 cerchi piccoli .

  3. Mettete al centro di 8 cerchi il formaggio. Accoppiate i medaglioni e chiudeteli bene, sigillate i bordi aiutandovi con i rebbi della forchetta.

  4. Spennellate i bordi dei medaglioni di patate con il latte prima di chiuderli Fate riscaldare in una padella antiaderente l’olio.

  5. Friggete i medaglioni pochi per volta. Girateli solo a doratura e terminate la cottura. Togliete i medaglioni di patate aiutandovi con una schiumarola e poneteli ad asciugare su carta assorbente.

Note

e cercate altre ricette con le patate vi lascio la sezione QUI,ne trovate diverse tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Medaglioni di patate

 Medaglioni di patate!Oggi vi propongo un alternativa ai crocchè che trovate qui,stesso impasto per questi medaglioni di patate,fatti a sandwich,sfiziosi vero?andranno a ruba se li provate!Venite in cucina con me

Medaglioni di patate

Ingredienti per 15 medaglioni di patate

500gr di patate rosse

40gr burro

1 uovo

10gr di parmigiano

2 fette di prosciutto cotto

4 fettine sottilette Le Light

prezzemolo

sale

pepe

farina

pangrattato

mozzarella

 

procedimento:

 Preparate l’impasto  la sera prima
Cuocete le patate..quando sono cotte(circa 20 minuti dopo l’ebollizione) sbucciatele velocemente e schiacchiatele con lo schiacciapatate più di una volta(ancora calde)..aggiungere il burro, solo il tuorlo d’uovo(mettete l’ albume da parte)parmigiano, prezzemolo mozzarella tagliata a dadini(nn deve essere fresca)  sale e pepe

Impastare bene il composto e fatelo riposare in frigo per un oretta.

Montare gli albumi a neve,aggiungendone un altro al precedente che abbiamo messo da parte.

Prendere l’impasto e formare delle palline,mettete del prosciutto e Le Light al centro,coprite con altra pallina di patate,schiacciate bene

Mettete in una padella antiaderente l’olio a riscaldare

 Passare i medaglioni di patate prima nella farina poi nei bianchi d’uovo montati a neve e poi nel pangrattato e friggerli in abbondante olio caldo…

Toglieteli con una schiumarola e poneteli su carta assorbente ad asciugare

Servire i medaglioni di patate caldi..

 

 

[banner type=”text” align=”aligncenter” border=”F7F7F7″ corners=”rc:0″]

 

  Buonissima giornata a tutti voi che passate per il mio blog

13 Risposte a “Medaglioni di patate”

    1. Ciao Jogger un amica li ha fatti al forno e dice che son venuti bene,prova!Grazie per il commento ciaoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.