Liquore baileys ricetta

Liquore baileys ricetta perfetta, crema veloce. Questo liquore si prepara in 10 minuti! Chi non ha mai sorseggiato la famosa crema al whisky? Io la adoro!! Ho voluto provare a farlo in casa, mi è piaciuto tanto il risultato finale e lo propongo anche a voi! Potete prepararlo anche domani per regalarlo poi ai vostri cari per Capodanno o semplicemente per servirlo a fine pasto per il Veglione di Capodanno. Una ricetta semplicissima, preparate insieme a me questi pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili. Seguite la ricetta vediamo cosa vi occorre per preparare il liquore e bevete con moderazione.


Liquore baileys ricetta  

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni1 Litro
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gLatte intero (lunga conservazione)
  • 200 gPanna zuccherata
  • 200 gZucchero
  • 60 gWhisky
  • 70 gAlcol puro (a 95 gradi)
  • 2 gCaffè istantaneo

Preparazione

  1. Mettete in una casseruola lo zucchero. Versate il latte a filo mescolando con un cucchiaio di legno.

  2. Aggiungete anche il caffè istantaneo e la panna. Mettete la casseruola sul fornello e lasciate sciogliere lo zucchero a fiamma dolce.

  3. Non portate a bollore! Dopo circa 5 minuti spegnete e fate raffreddare bene Inserite nella casseruola anche l’acool puro e poi il whisky.

  4. Mescolate bene. Versate il liquore nella bottiglia, agitate e conservate. Conservate il liquore baileys in frigo e lasciatelo per un paio di giorni prima di servirlo.  

  5. Questo liquore baileys si prepara in 10 minuti e si conserva in dispensa o nel frigo per un paio di giorni prima di essere gustato.

  6. Se non trovate facilmente il caffè istantaneo utilizzate una tazzina di caffè ristretto. Utilizzate una bottiglia sterilizzata precedentemente.

Note

Se cercate altre ricette con il baileys, vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

3,4 / 5
Grazie per aver votato!

27 Risposte a “Liquore baileys ricetta”

  1. Ciao!
    scusa non ho capito, la panna fresca non va bene? Per avere un’idea, quanto te ne viene alla fine? A sommare le quantità liquide viene poco più che mezzo litro. Se volessi farne di più tutto insieme aumento in proporzione le dosi o c’è qualche accorgimento che consigli.
    Grazie mille e complimenti!

    1. Ciao io ho usato la panna vegetale,si poco più di mezzo litro.Prova prima con questa quantità e vedi se ti piace.Grazie mille e fammi sapere

  2. Ciao sono anna…volevo kiederti ma va bene anke la panna liquida quella ke si usa per i dolci….grazie

  3. Salve io l ho fatta ieri questa ricetta ma il caffe’ solubile non si e’ sciolto e’ normale?

    1. Non è normale,hai mescolato bene e fatto riscaldare per 5 minuti?Che tipo di caffè istantaneo hai usato?

  4. ho eseguito alla lettera la ricetta ma il liquore è risultato molto denso, tanto che non esce dalla bottiglia.
    Cosa posso fare?

    1. Ciao Pia questo succede quando porti a bollore la panna,questo è lo sbaglio mi dispiace

      1. a me e venuto liquido, perfetto come gusto…..l’ho chiuso in botiglie, e a me e risultato denso, e non usciva dalla botiglia…….aggitando la botiglia sono riuscito…….secondo me si forma una forma di crema al di sopra dell liquido e per questo non fluisce, pero aggitando la botiglia – tutto viene normale……

  5. Fatto oggi, lo trovo troppo dolce ma comunque un ottima idea. Il prox lo preparo con panna non dolce….complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.