LIQUORE ALLE MANDORLE CREMOSO RICETTA SENZA PANNA VELOCE. UN LIQUORE FACILE E VELOCE DA PREPARARE. OTTIMO DA SERVIRE COME DOPO CENA ACCOMPAGNATO DA DOLCETTI VARI. PREPARATELO ANCHE VOI!
LIQUORE ALLE MANDORLE CREMOSO

- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Se avete le mandorle con la buccia utilizzate quelle, vi basterà metterle in ammollo per cinque minuti in acqua bollente. Le sbucciate poi una ad una e le ponete ad asciugare su un telo da cucina pulito per u oretta circa, tamponandole bene!
Ponete le vostre mandorle spellate in un mix insieme allo zucchero semolato e tritatele finemente. Trasferitele poi in una casseruola.
Versate nella casseruola anche il latte e portate ad ebollizione, mescolando di tanto in tanto. A bollore spegnete la fiamma e lasciate raffreddare.
Aggiungete anche l’alcool quando il composto sarà freddo e mescolate con cura.. Lasciatelo a riposo, coperto con un coperchio, per almeno 4 ore.
Filtrate il vostro liquore più volte utilizzando un colino a maglia fine. Potete ora imbottigliare il vostro liquore. Ponetelo o in frigo o in dispensa.
Agitate il vostro liquore alle mandorle prima di servirlo.
Provate anche questi liquori , li trovate QUI
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!
Dosi variate per porzioni