LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA RICETTA

LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA RICETTA CON E SENZA BIMBY. Un liquore cremoso adatto per fine pasto come digestivo! A me la liquirizia fa impazzire, la mangiavo sempre in gravidanza anche se non potevo, non ci so rinunciare. Provatelo! .Ho già preparato molte volte questo liquore, la prima volta con il bimby. E’ molto veloce!

LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA RICETTA CON E SENZA BIMBY

liquori bimby,liquore alla liquirizia bimby,ricette bimby,le ricette di tina
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 galcol puro
  • 250 gacqua
  • 250 gzucchero
  • 50 gliquirizia pura o in polvere

Preparazione

  1. Con l’aiuto di un batticarne schiacciate la liquirizia avvolta in carta da forno, schiacciatela fino a ridurla in polvere. Potete farlo anche con altro se non avete il batticarne.

  2. Se avete un frullatore potete anche frullarla insieme a qualche cucchiaio di zucchero. Mettete in una casseruola lo zucchero con l’acqua.

  3. Sciogliete lo zucchero nell’ acqua a fuoco moderato per qualche minuto. Aggiungere poi anche la liquirizia e fatela sciogliere completamente mescolando .

  4. Spegnete, fate raffreddare e  aggiungete poi l’alcool. Mescolare bene ed imbottigliate. Facile vero? Consumate il liquore alla liquirizia dopo una settimana!

  5. LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA BIMBY: Mettete nel boccale lo zucchero con la liquirizia pura frullate 30 secondi velocità 6. Inserite nel boccale anche l’acqua, mescolate con la spatola: cuocete 20 minuti 100 °velocità 1.

  6. Lasciate raffreddare bene. Inserite l’alcool solo quando lo sciroppo sarà ben freddo. Frullate 2 secondi velocità 3. Imbottigliate il liquore.

  7. Mettete il liquore alla liquirizia ricetta con e senza bimby in dispensa e lasciatelo riposare almeno un giorno prima di gustarlo.

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di liquori , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.