LIQUORE AL MANDARINO

LIQUORE AL MANDARINO o mandarinetto, ricetta semplice dal successo assicurato! Liquore da preparare per le feste pronto in poco tempo! Ricetta perfetta! Fatto in casa è tutta un altra cosa, ha tutto un altro sapore provate. E’ semplicissimo prepararlo, basta usare mandarini non trattati per ottenere un buon liquore! Passiamo alla ricetta, preparate anche voi insieme a me questo liquore al mandarino, da regalare o servire come digestivo dopo le abbuffate natalizie! Seguitemi per dosi e procedimento.

LIQUORE AL MANDARINO o mandarinetto

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 2 litri circa

  • 750 gAlcol puro
  • 1 lAcqua
  • 800 gZucchero
  • 25Mandarini (non trattati)

Preparazione

  1. Lavate ed asciugate bene con un telo da cucina pulito i mandarini. Tagliate la buccia con un pela patate, fate attenzione a non tagliare anche la parte bianca.

  2. Mettete le bucce in un recipiente a chiusura ermatica e versateci sopra l’alcol. Chiudete il barattolo, agitate bene e fate riposare per quattro(4)giorni in dispensa.

  3. Agitate il barattolo una volta al giorno. Trascorsi i quattro giorni preparate uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero , portate a bollore.

  4. Spegnete lo sciroppo a bollore e fatelo intiepidire per una ventina di minuti circa. Inserite nello sciroppo l’alcol con le bucce di mandarini, fatelo scendere attraverso un colino.

  5. Imbottigliate il vostro liquore al mandarino e lasciatelo riposare in dispensa o in frigo minimo per dieci giorni prima di consumarlo.

Liquore veloce al mandarino

Provate anche questi liquori , li trovate QUI

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.