LATTE DI MANDORLA CONDENSATO

LATTE DI MANDORLA CONDENSATO, PER GELATI, SEMIFREDDI E TORTE GELATO. UNA VERSIONE PIU’ GOLOSA RISPETTO AL CLASSICO LATTE CONDENSATO, PROVATELO! HA UN GUSTO FANTASTICO! SEMPLICISSIMO DA REALIZZARE, UTILIZZERETE SOLO 4 INGREDIENTI!

LATTE DI MANDORLA CONDENSATO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 glatte di mandorla
  • 250 gzucchero a velo
  • 30 gburro
  • 1aroma alla mandorla

Preparazione

  1. Se volete preparare il latte di mandorla in casa utilizzate 150 grammi di mandorle pelate e 500 grammi di acqua con 2 cucchiai di miele.

  2. Mettete le mandorle nell’acqua in ammollo per circa 1 ora. Frullate poi l’acqua con le mandorle e il miele in un mix. Filtrate il latte di mandorla e lasciatelo a riposo per un ora prima di utilizzarlo.

  3. Mettete in una pentola dal fondo spesso il latte di mandorla con zucchero a velo e burro. Mescolando sempre con un mestolo di legno. portate il composto a bollore.

  4. Appena il latte ha raggiunto il bollore abbassate la fiamma e lasciate addensare per altri dieci minuti sempre mescolando.

  5. Spegnete la fiamma, trasferite il composto in una ciotola e lasciate raffreddare. Una volta raffreddato la crema risulterà più densa.

  6. Ponete il latte alla mandorla condensato in un contenitore a chiusura ermetica e lasciatelo in frigo per almeno tre ore prima di utilizzarlo.

  7. Latte di mandorla condensato bimby: mettete nel boccale lo zucchero, il latte, burro e l’aroma 25 minuti a 90° velocità 5. Poi 5 minuti varoma velocità 2. Se occorre lasciate addensare qualche minuto in più.

SEGUITEMI!

Se cercate altre ricette dolci , vi lascio la sezione che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “LATTE DI MANDORLA CONDENSATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.