INSALATA DI RISO CON ZUCCHINE E PATATE

INSALATA DI RISO CON ZUCCHINE E PATATE, un primo piatto estivo ottimo come piatto unico. Ideale anche per gite fuori porta,facile da preparare e saporitissimo. Passiamo alla ricetta vediamo cosa vi occorre per prepararlo.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 griso
  • 300 gzucchine
  • 250 gpatate
  • 200 gtonno sott’olio
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Lavate e tamponate le zucchine con un telo da cucina. Eliminate con un coltello le estremità. Tagliatele a fette nel senso della lunghezza.

  2. Riscaldate una padella in ghisa. Arrostite le zucchine poche per volta girandole solo a cottura. Ponete le zucchine in un piatto.

  3. Potete anche cuocerle a vapore o al forno tagliate a dadini se preferite. Arrostite o al vapore sono più leggere e non occorre aggiungere grassi.

  4. Tagliate le zucchine a metà con un coltello o forbici da cucina. Mettete le patate in una casseruola. Lessate le patate in acqua fredda, a cottura, circa 20/25 minuti dopo il bollore, scolatele sbucciatele velocemente e fatele raffreddare.

  5. Fate a tocchetti le patate. Lessate il riso in acqua bollente salata, scolatelo al dente e passatelo sotto l’acqua fredda. Mettetelo poi in un ampia ciotola.

  6. Aggiungete le patate, zucchine e tonno sgocciolato. Condite il riso con sale e olio extra vergine di oliva.

  7. Fate riposare la vostra insalata di riso in frigo per un oretta. Servite l’insalata di riso con zucchine e patate ben fredda e buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.