INSALATA DI PEPERONI ARROSTITI

INSALATA DI PEPERONI ARROSTITI CONTORNO SAPORITO( CON 2 METODI DI COTTURA). SI CONSERVANO BENE PER QUALCHE GIORNO IN FRIGO SE CONSERVATI IN UN APPOSITO CONTENITORE A CHIUSURA ERMETICA! Un contorno di stagione ricco di gusto. Ricetta facilissima e saporita!! Amo tanto i peperoni all’insalata e voi? Seguite i miei consigli e provateli anche voi.
INSALATA DI PEPERONI ARROSTITI CONTORNO SAPORITO( CON 2 METODI DI COTTURA)

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

  • 600 gpeperoni rossi
  • 2 spicchiaglio
  • 1 ramettoprezzemolo
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione: INSALATA DI PEPERONI ARROSTITI

  1. Lavate i peperoni, tamponateli con un canovaccio da cucina pulito e metteteli sulla teglia rivestita di carta forno.

  2. Cuocete i peperoni in forno funzione grill per 30 minuti circa nel ripiano medio del forno, girateli per farli cuocere bene da tutti i lati.

  3. Potete cuocere i vostri peperoni anche su una griglia in ghisa ben riscaldata per evitare di accendere il forno. Fateli cuocere girandoli spesso.

  4. Appena cotti metteteli in un sacchetto per alimenti di carta e fateli raffreddare bene prima di pulirli.

  5. Vedrete con questo trucchetto la pelle dei peperoni verrà via molto facilmente, li pulirete in un attimo.

  6. Eliminate una volta raffreddati il picciolo, la pelle e i semi interni. Poneteli in una ciotola da portata man mano che li pulite.

  7. Tagliateli a striscioline i vostri peperoni con le mani, metteteli in una ciotola e conditeli con aglio tritato, prezzemolo tritato e sale. Mescolate con cura.

  8. Prima di servire l’insalata di peperoni arrostiti mettete l’olio extra vergine di oliva e servite il vostro contorno in piatti individuali! Buon appetito!

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.