GIRELLE DI PASTA FRESCA FARCITE

GIRELLE DI PASTA FRESCA FARCITE CON PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA, CONDITE CON BESCIAMELLA E COTTE IN FORNO. DA PREPARARE IN ANTICIPO QUESTE GIRELLE DI PASTA FRESCA, CONGELARE E CUOCERE AL MOMENTO, PRIMA DI SERVIRLE IN TAVOLA!

GIRELLE DI PASTA FRESCA FARCITE

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la pasta fresca

  • 2uova
  • 200 gfarina 00
  • q.b.sale

RIPIENO

  • 150 gprosciutto cotto
  • 300 gmozzarella
  • 50 gprosciutto
  • 250 gbesciamella

Preparazione

  1. Mettete su una spianatoia possibilmente di legno la farina, aggiungete al centro le uova e sale a piacere.

  2. Impastate la pasta fino a renderla soda e compatta. Arrotolatela tra le mani. Copritela con un telo da cucina e lasciatela riposare per 10 minuti.

  3. Stendete la pasta fresca sulla spianatoia aiutandovi con il mattarello. Giratela spesso, stendendola in tutti i lavi, soprattutto al centro.

  4. Lasciate riposare per 2 minuti la pasta e poi ricominciate. La sfoglia deve essere ben sottile, quasi un velo.

  5. Appena la sfoglia sarà pronta preparate gli ingredienti. Tagliate la mozzarella a fette sottili, grattugiate il parmigiano.

  6. Farcite con prosciutto cotto, parmigiano e mozzarella. Arrotolate la pasta fresca ben stretta, avvolgetela nella pellicola per alimenti e lasciatela in freezer per 30 minuti.

  7. Riprendete il rotolo di pasta fresca, tagliatelo in girelle e ponetele su un vassoio da portata. Rimettete le girelle in freezer e lasciatele congelare.

  8. Riponete le girelle di pasta fresca in un sacchetto e lasciatele in freezer. Prima di cuocerle tirate fuori le girelle e ponetele in uno stampo, versate la besciamella in superficie.

  9. Mettete in superficie anche del parmigiano e fate cuocere a 180° forno statico per circa 25/30 minuti nel ripiano basso del forno.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi altri primi al forno sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.