Crea sito

GELATO YOGURT E CILIEGIE

GELATO YOGURT E CILIEGIE 3 INGREDIENTI, facile e veloce da preparare. Ho aggiunto allo yogurt frutta frullata, potete sostituirla con altra di vostro gradimento. Se i vostri bambini non mangiano lo yogurt presentateglielo in forma gelato, gradiranno molto! Se non avete in casa gli stampi da gelato usate i bicchieri mono uso piccoli. Vediamo come preparare il gelato con yogurt seguitemi.

GELATO YOGURT E CILIEGIE 3 INGREDIENTI

gelato allo yogurt,gelato con yogurt,gelato con frutta,le ricette di tina
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 gelati grandi

  • 300 gyogurt bianco naturale (o alla frutta)
  • 70 gciliegie
  • 3 cucchiaizucchero

Preparazione

  1. Lavate e denocciolate le ciliegie. Ponetele poi le ciliegie in una casseruola con lo zucchero e lasciate cuocere per 15 minuti a fiamma dolce mescolando di tanto in tanto.

  2. Spegnete e fate raffreddare bene. Per velocizzare il gelato con yogurt aggiungete marmellata già pronta, riscaldatela qualche minuto in casseruola.

  3. Potete utilizzare il gusto che preferite o che avete in casa. Meglio se marmellata a pezzi.

  4. Trasferite lo yogurt in una ciotola aiutandovi con una spatola. Aggiungete la purea di ciliegie e mescolate bene.

  5. Versate il composto in 4 stampi da gelato o in bicchieri monouso se non avete gli stampini. Chiudete bene e ponete in freezer a congelate per 3 ore.

  6. Togliete il gelato yogurt e ciliegie dal freezer, lasciatelo a temperatura per 5 minuti, toglieteli dagli stampi e serviteli.

  7. Se preferite aggiungere la marmellata, sceglietene una con frutta in pezzi pezzi, utilizzate al posto dello zucchero normale quello a velo, aggiungetelo allo yogurt con la marmellata e mescolate, procedete come da ricetta.

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di BISCOTTI , vi lascio la sezione che trovate QUI diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!

Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!

Alla prossima ricetta ciaoooo!!!

Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

Seguitemi anche su INSTAGRAM, questo è il mio profilo cliccate QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.