FRITTELLE ZUCCHINE SENZA UOVA

FRITTELLE ZUCCHINE SENZA UOVA CON RICOTTA NELL’IMPASTO IN PADELLA. FRITTELLE SALATE pronte in 5 minuti! Morbidissime e gustose queste sfiziose frittelle, servile come secondo piatto per la cena. Pancake squisiti con verdure leggeri, ideali anche per chi è a dieta. Prepariamo insieme queste frittelle zucchine senza uova con ricotta vediamo cosa vi occorre per prepararli,seguitemi per la ricetta.

FRITTELLE ZUCCHINE con ricotta SENZA UOVA

  • CucinaItaliana

Ingredienti per 14 frittelle

  • 200 gfarina 00
  • 200 glatte
  • 50 gricotta
  • 20 gparmigiano Reggiano
  • 130 gzucchine
  • 1 cucchiainosale

Preparazione

  1. Lavate e togliete l’estremità alla zucchina. Con una grattugia a fori grandi grattugiatela e mettetela da parte.

  2. In una ciotola mettete la farina, il latte, la ricotta, il parmigiano, sale e pepe e la zucchina precedentemente grattugiata.

  3. Lavorate velocemente l’impasto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Preparate una padella antiaderente.

  4. Ungete leggermente la padella con un goccio di olio di semi, versate l’impasto a cucchiaiate.

  5. Schiacciate le frittelle allargandole con il dorso del cucchiaio inumidito. Lasciateli cuocere a fiamma dolce da entrambi i lati, girateli solo quando sono ben dorati.

  6. Procedete fino a esaurimento dell’ impasto delle frittelle zucchine senza uova. Servite le frittelle zucchine senza uova calde, ottime anche fredde e buon appetito!

  7. Potete sostituire la ricotta con la philadelphia. Ottime anche senza zucchine ma con sola ricotta. Per frittelle più alte aggiungete all’impasto un cucchiaino abbondate di lievito per torte salate.

Nel blog trovate anche questi contorni sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.