FRITTATA DI MACCHERONI CACIO E PEPE

FRITTATA DI MACCHERONI CACIO E PEPE COTTURA IN PADELLA. FRITTATA DI PASTA PER SMALTIRE ANCHE LA PASTA COTTA IN ECCESSO, QUELLA CHE AVANZA IN DISPENSA ( ANCHE MISTA BASTA CHE ABBIANO LA STESSA COTTURA)O LESSATA APPOSTA PER QUESTA FRITTATA!

FRITTATA DI MACCHERONI CACIO E PEPE
Se vi piacciono queste tipo di ricette provate anche:

FRITTATA DI PASTA RICCA  RICETTA QUI

FRITTATA DI SPAGHETTI AL FORNO RICETTA QUI

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gpasta
  • 5uova
  • 70 gpecorino
  • 1/2 cucchiainopepe
  • q.b.sale
  • q.b.olio di semi (Per friggere)

Preparazione

  1. Portate a bollore l’acqua per la cottura della pasta, a bollore salate con moderazione e lessate i maccheroni il tempo di cottura indicato sulla confezione.

  2. Grattugiate nel frattempo il vostro pecorino e ponetelo in un ampia ciotola, diluitelo con qualche cucchiaio di acqua della pasta fino a renderlo cremoso.

  3. Aggiungete al pecorino anche il pepe, se vi piace aggiungetene anche di più.

  4. Scolate i maccheroni a cottura, trasferiteli nella ciotola con il pecorino e mescolate con cura. Fateli insaporire pochi minuti in una padella antiaderente.

  5. Mettete i maccheroni nuovamente nella ciotola. In un altra ciotola mettete le uova e mescolate velocemente, aggiungete poco sale e pepe.

  6. Versate il composto di uova nella pasta e mescolate. Fate riscaldare poco olio in una padella antiaderente.

  7. Cuocete la frittata di maccheroni a fiamma moderata fino a doratura, giratela con il coperchio e terminate la cottura.

  8. A cottura togliate la frittata di maccheroni cacio e pepe dalla padella, fatela asciugare su carta assorbente e servitela.

SEGUITEMI!

Nel blog trovate anche questi altri primi al forno sfiziosi, vi lascio la raccolta che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.