FRITTATA CON ASPARAGI UN SECONDO PIATTO SEMPLICE E VELOCE! Gli asparagi rendono una semplice frittata deliziosa! Sarà che li adoro! Provate questa facile versione!

- CucinaItaliana
Ingredienti
- 6uova
- 500 gasparagi
- 50 gparmigiano Reggiano DOP
- 1scalogno (o cipollotto)
- q.b.sale
- q.b.pepe
- 30 golio di semi
Preparazione
Pulite gli asparagi eliminando i filamenti esterni e tagliateli a metà. Mettete le punte degli asparagi in una ciotola e lavateli. Teneteli da parte.
Sbucciate e tritate finemente lo scalogno. Mettetelo poi in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e lasciatelo appassire a fiamma dolce.
Unite nella padella con lo scalogno anche gli asparagi, Versate poca acqua calda e lasciate cuocere 10 minuti.
A cottura spegnete, togliete gli asparagi dalla padella e lasciateli intiepidire. Pulite la padella semplicemente con carta assorbente e utilizzatela per la cottura della vostra frittata.
Mettete in una ciotola le uova, sale, pepe, parmigiano. Amalgamate il composto con una forchetta. Inserite anche gli asparagi e lo scalogno messi da parte e mescolate bene.
Fate riscaldare nella padella l’olio di semi. Versate le uova e lasciate cuocere con coperchio per 7/ 8 minuti a fiamma moderata.
Aiutandovi con il coperchio girate la vostra frittata, ponetela nuovamente nella padella e terminate la cottura per altri 7/8 minuti circa.
Togliate la frittata con asparagi in padella, trasferitela in un piatto da portata con carta assorbente e lasciatela intiepidire prima di servirla!
SEGUITEMI!
Nel blog trovate anche questi antipasti sfiziosi,vi lascio la raccolta che trovate QUI,diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!!
Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb!
Alla prossima ricetta ciaoooo!!!
Vi ricordo la mia pagina di FB,vi aspetto QUI passate a trovarmi,per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi,vi risponderò in breve tempo.Vi aspetto mi raccomando!!