DIAVOLETTI DI PATATE FRITTI

DIAVOLETTI DI PATATE FRITTI, SOFFICI E ISTANTANEI, RICETTA SENZA LIEVITAZIONE. MORBIDI E SAPORITI, OTTIMI PER ANTIPASTO. POTETE SIA FRIGGERLI CHE PASSARLI IN FORNO!

DIAVOLETTI DI PATATE AL FORNO

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gpatate
  • 100 gfarina 0
  • 15 golio di semi
  • 1 pizzicolievito istantaneo per preparazioni salate
  • q.b.sale

Preparazione

  1. Mettete le patate in una caseruola e copritele di acqua fredda. Lessate le patate, appena cotte(circa 20 minuti dopo il bollore ma controllate sempre con una forchetta prima di spegnere) scolatele, sbucciatele e schiacciatele con lo schiacciapatate.  

  2. Per velocizzare la cottura delle patate potete anche cuocerle al microonde: sbucciatele, lavatele e tagliatele a dadini.

  3. Mettete le patate in una ciotola, copritele con pellicola e bucherellatela con la forchetta. Fate cuocere le patate a 700° per 7 minuti.

  4. A cottura schiacciate bene le patate, potete farlo con lo schiacciapatate o con una forchetta.

  5. Mettete la purea di patate in una ciotola e aggiungete anche la farina, lievito istantaneo, l’olio e il sale ed impastate fino a rendere il composto sodo. Se l’impasto lo richiede aggiungete altra farina.

  6. Stendete l’impasto con un mattarello. Tagliate delle strisce e arrotolatele tra le mani. Versate olio di semi in una padella.

  7. Friggete i vostri diavoletti di patate in olio caldo e fiamma media, girateli spesso in cottura.

  8. Scolateli a doratura e lasciateli asciugare su carta assorbente prima di servirli in tavola caldi!

SEGUITEMI!

Se cercate ricette di lievitati salati, vi lascio la sezione che trovate QUI, diverse idee tutte semplici e veloci provatele e mi direte!! Se provate la ricetta fatemi sapere se vi è piaciuta e caricate la foto sulla mia pagina fb! Alla prossima ricetta ciaoooo!!! Vi ricordo la mia pagina di FB, vi aspetto QUI passate a trovarmi, per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, vi risponderò in breve tempo. Vi aspetto mi raccomando!!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.